Bolsonaro, la passione per le moto del presidente del Brasile – VIDEO

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha una grande passione per le moto come dimostrano i video dei suoi tour nei mesi scorsi.

Bolsonaro, la passione per le moto del presidente del Brasile - Video
Bolsonaro, la passione per le moto del presidente del Brasile – Video

Il 9 maggio 2020 è un giorno che il Brasile difficilmente dimenticherà. Mentre i morti per il covid-19 raggiungevano quota diecimila, il presidente Jair Bolsonaro provava il suo jet d’acqua sul lago Paranoà a Brasilia. I media locali sottolineavano con forza la sua inazione di fronte alla crisi sanitaria. In un video, si vede anche Bolsonaro fermarsi vicino a un motoscafo e minimizzare gli effetti della pandemia. “E’ una nevrosi collettiva” ha detto, “il 70% della popolazione prenderà il virus ma non c’è niente che io possa fare“. Per questo, il capogruppo al Senato del Partito dei Lavoratori Humberto Costa l’ha definito un essere disgustoso, come riporta il Fatto Quotidiano.

https://www.youtube.com/watch?v=gJ1JYlQ7vw4

Bolsonaro, leader di un Paese tra i più colpiti dal coronavirus con oltre 160 mila contagiati, tre giorni dopo ha anche ordinato la riapertura delle palestre, dei parrucchieri e dei centri estetici, considerati attività essenziali. Con un piccolo dettaglio: non ha avvisato il ministro della salute Nelson Teich.

Il presidente del Brasile è anche un grandissimo appassionato di moto, come dimostrano i video del suo tour dello scorso febbraio, in pieno Carnevale.

Leggi anche – Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo

Bolsonaro, il video del tour in moto

Per il suo giro a Guarujà, sulla costa di San Paolo, che ha anche documentato in diretta sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha scelto una moto in sintonia con il suo ostentato, esasperato nazionalismo. Ha voluto una Honda XRE prodotta a Manaus esclusivamente per il mercato brasiliano e venduta per l’equivalente di 3.300 euro. In sella alla XRE, disponibile in nero, rosso e verde, con motore monocilindrico da 184 cc, Bolsonaro ha attraversato la città scortato da guardie del corpo motorizzate.

Ha colto anche l’occasione per fermarsi a parlare con i sostenitori che gli chiedevano un selfie, nei negozi e nei bar. Ma, come hanno notagli gli osservatori più attenti delle sue dirette video, avrebbe commesso un’infrazione al codice della strada. Infatti, durante il suo giro, il presidente Bolsonaro non si è legato il casco al collo.

Leggi anche – Brasile, Coronavirus: il Fiat Clube inaugura un ospedale da campo

Impostazioni privacy