Marquez batte Valentino Rossi al Gp virtuale: l’ordine di arrivo di Misano

Primo podio per Valentino Rossi al Gp virtuale disputato sulla pista di Misano: a trionfare è Alex Marquez, seguito dal fratello Marc.

Valentino Rossi Gp virtuale Misano
Foto: Getty Images

In attesa di poter tornare ufficialmente in pista, i protagonisti del Motomondiale si stanno divertendo con i Gran Premi virtuali, un appuntamento che sta ormai diventando una piacevole consuetudine e che cattura l’interesse di tantissimi appassionati di videogiochi. Questa volta si è corso su un circuito a cui moltissimi italiani sono particolarmente legati, quello di Misano, intitolato all’indimenticato Marco Simoncelli. E il divertimento, unito alla voglia di fare bene, non mancano di certo.

L’adrenalina che si respirava in vista dell’evento odierno era particolarmente forte: questa volta infatti non hanno voluto mancare i due fratelli Marquez, che saranno per la prima volta compagni di squadra sulla Honda ufficiale, Valentino Rossi, Maverick Vinales e l’erede designato del “Dottore” alla Yamaha, Fabio Quartararo.

 

Alex e Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi “respinto” in Austria: si consola con il motocross

Valentino Rossi al Gp virtuale di Misano sale sul podio

Il Gran Premio di Misano di MotoGp è da tempo una delle tappe a cui Valeintino Rossi è maggiormente legato e il pilota di Tavullia non ha deluso nemmeno in occasione della sua presenza alla gara virtuale. Per la prima volta, infatti, dopo il settimo posto all’esordio al Red Bull Ring, il numero 46 è riuscito a salire sul podio, ottenendo un ottimo terzo posto. Un risultato che conferma come il nove volte campione del mondo stia prendendo confidenza anche questa modalità inedita di gareggiare.

Anche in questo frangente il pesarese ha dimostrato la sua voglia di lottare, che non è scalfita minimamente dal trascorrere degli anni. Il centauro, infatti, aveva iniziato la corsa con un lieve errore, ma è poi riuscito a rimontare con grinta. Determinante per l’esito finale si è rivelata anche una mossa non corretta di Quartararo, che ha spianato la strada ad Alex Marquez. Le emozioni non sono mancate, al punto tale da arrivare a una volata finale fino all’ultimo giro che ha avuto per protagonisti i due fratelli: a trionfare è stato proprio il più giovane, mentre il campione del mondo ha dovuto “accontentarsi” del secondo posto.

Anche in un’occasione di questo tipo il “Dottore” ha messo in evidenza la sua ironia: una volta arrivato la traguardo ha infatti voluto festeggiare con il trofeo del podio di Misano, preso dalle mani della sua fidanzata, dalla quale ha ricevuto la coppa.

Potrebbe interessarti – Max Biaggi consiglia Valentino Rossi: “Ti spiego perché devi continuare”

Impostazioni privacy