Previsioni traffico 23-24 maggio: il primo week end della Fase 2

Previsioni traffico 23-24 maggio: il primo week end della Fase 2, all’insegna del sole e del caldo. Sarà possibile raggiungere i luoghi di villeggiatura all’interno della propria Regione di residenza

Traffico week end
Previsioni traffico 23-24 maggio: il primo week end della Fase 2 (Foto: Getty)

Dopo due mesi e mezzo di blocchi e misure restrittive è arrivato finalmente il momento di ripartire. Il 23 e 24 maggio rappresentano il primo week end della Fase 2. Attività lavorative riaperte, possibilità di spostarsi liberamente all’interno della propria Regione e raggiungere i luoghi di villeggiatura. Seconde case, spiagge, laghi e visite di piacere possono tornare nel nostro menù di viaggio, pur dovendo contenere gli spostamenti sul territorio nazionale. Anche il traffico, di conseguenza, tornerà ad aumentare sulle nostre strade. Un ritorno alla normalità dopo svariate settimane di calma piatta, con un esodo previsto soprattutto durante la mattinata di sabato e il tardo pomeriggio di domenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Fase 2: scenari possibili di un traffico impazzito

Previsioni traffico 23-24 maggio: il primo week end della Fase 2

Week end 23-24 maggio
Previsioni traffico 23-24 maggio: il primo week end della Fase 2 (Foto: Getty)

Per agevolare i viaggi in autostrada è stato reintrodotto il blocco per i mezzi pesanti nella giornata di domenica 24 maggio, dalle 9 alle 22. Le previsioni di traffico danno maggiore probabilità di code nelle arterie che portano al mare, soprattutto al Centro-Sud. Ovviamente il bel tempo che sta interessando il nostro Paese inciderà anche sui luoghi scelti per il primo week end di villeggiatura. Sole quasi ovunque e temperature che hanno raggiunto i 30 gradi, spingeranno molti verso la spiaggia. Permangono le disposizioni di distanziamento sociale e l’obbligo di indossare le mascherine all’interno di luoghi chiusi.

Se tutto procederà nel migliore dei modi, dal 3 giugno sarà poi possibile uscire dal territorio regionale liberamente e non per comprovati motivi lavorativi o di salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furti Auto, aumento vertiginoso nella Fase 2: i modelli “preferiti” dai ladri

Impostazioni privacy