SpaceX, Elon Musk inarrestabile: pronto il lancio del razzo spaziale Falcon 9

Il prossimo mercoledì 27 maggio, l’azienda aerospaziale di Elon Musk SpaceX lancerà un razzo in orbita con due astronauti a bordo

SpaceX elon musk orbita
SpaceX di Elon Musk è pronta a lanciare due uomini in orbita (Getty Images)

Elon Musk è pronto a compiere un ulteriore passo verso uno dei suoi sogni più grandi: portare l’uomo su Marte. Nel 2002, il luminare fondatore di Tesla, decise di metter su un’azienda aerospaziale, chiamata poi SpaceX. Tra le tante idee e progetti portati avanti, il prossimo mercoledì 27 maggio alle 22:32 ne vedrà la luce uno nuovo. Grazie al razzo Falcon 9, infatti, due astronauti a bordo della navicella Aragon verranno lanciati in orbita.

Bob Behnken e Doug Hurley, i due uomini scelti per questa importante missione, arriveranno in circa 24 ore alla Stazione spaziale internazionale. Dopo mesi di test ampiamente riusciti, Elon Musk è pronto a stupire tutti con l’ennesimo gesto fuori dagli schemi. Per arrivare al razzo, i due astronauti saranno accompagnati a bordo di una Tesla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto elettriche: dalla Cina la super batteria anti Tesla: autonomia e durata

SpaceX, il lancio in orbita: dove seguirlo in diretta

SpaceX elon musk orbita
Il lancio sarà visibile in streaming sul profilo YouTube di SpaceX (Getty Images)

Tra qualche giorno, il prossimo mercoledì 27 maggio, l’uomo compirà l’ennesimo passo verso l’avvicinamento a Marte. Il piano, portato avanti dall’azienda aerospaziale SpaceX di Elon Musk, prevede il lancio in orbita di due astronauti per arrivare alla Stazione spaziale internazionale. In tutto questo, la Nasa ha offerto numerosi aiuti e incentivi all’azienda con il suo Commercial Crew Program. Se il lancio di mercoledì dovesse andare bene, l’agenzia degli Stati Uniti avrebbe un metodo per lanciare uomini sulla Stazione spaziale internazionale sempre funzionante, al costo di 80 milioni di dollari a lancio.

Il momento del lancio, mercoledì 27 maggio alle 22:32, potrà inoltre essere seguito in diretta mondiale. Il profilo YouTube ufficiale di SpaceX, infatti, trasmetterà in streaming l’accensione dei 9 motori che alimentano il Falcon 9, razzo che porterà Bob Behnken e Doug Hurley nello spazio. I successivi piani studiati dall’azienda di Elon Musk prevedono, nei prossimi anni, lo sbarco sulla Luna e, sognando in grande, su Marte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tesla Model 3, sicurezza top: l’auto fa arrestare un ladro

Impostazioni privacy