Fernando Alonso, i dieci momenti migliori in Formula 1 – VIDEO

La Formula 1 ha celebrato, con un video sul canale Youtube, i dieci momenti migliori nella carriera di Fernando Alonso.

Fernando Alonso, i dieci momenti migliori in Formula 1 - VIDEO
Fernando Alonso, i dieci momenti migliori in Formula 1 – VIDEO

Fernando Alonso ha guidato la Formula 1 nell’era post-Schumacher. Primo spagnolo campione del mondo, ha conquistato due titoli consecutivi in Renault nel 2005 e nel 2006. All’epoca, era il più giovane pilota ad aver raggiunto questo traguardo. Nel 2007, diventerà anche il secondo dopo Schumi a superare i 100 punti per tre stagioni consecutive.

Secondo pilota con più punti nella storia della Ferrari dopo Sebastian Vettel, che lascerà a fine stagione per essere sostituito proprio da uno spagnolo, Carlos Sainz, ha ottenuto in Formula 1 32 vittorie e 22 pole position in 311 gare, per un totale di 1899 punti.

Dopo l’apprendistato con la Minardi, si annuncia al mondo nel 2005 con un sorpasso tra i più audaci, e a loro modo simbolici, nella storia del circus. Una manovra che non può mancare nei suoi dieci momenti top che la Formula 1 ha selezionato e montato in un video sul canale Youtube ufficiale.

Leggi anche – Formula 1, Alonso verso il ritorno alla Renault: insidia Vettel per l’ex Ferrari

Formula 1, il video dei 10 momenti da ricordare di Alonso

Siamo a Suzuka. Alonso ha già interrotto la striscia di titoli mondiali consecutivi di Michael Schumacher, ma non ha finito di stupire per quella stagione. Il circuito giapponese si caratterizza per una curva che è solo per chi non ha paura del limite, per chi sente un’opportunità nella velocità. E’ la 130R, nome poco glamour che indica semplicemente il suo raggio, il punto del tracciato che sfida il senso di auto-conservazione dei piloti. Proprio qui, lungo la curva più temuta del Mondiale, Alonso sfida non solo i limiti della sua monoposto, ma lo stesso re deposto, Michael Schumacher. E lo passa all’esterno,a 320 all’ora. Una manovra praticamente impossibile.

Nel video anche alcune delle sue più belle gare in Ferrari, come la rimonta dall’undicesimo posto in griglia a Valencia, nel Gran Premio d’Europa 2012. E’ un altro gran premio simbolo, si chiude infatti con l’unico podio di Michael Schumacher nel suo ultimo trienno in Formula 1.

Leggi anche – Alonso alla Renault: l’annuncio del pilota e Briatore “esulta”

Impostazioni privacy