Fiat Uno con motore Lamborghini: un bolide da 300 km/h (VIDEO)

Un gruppo di appassionati ha provato a trasformare una Fiat Uno in una Lamborghini attraverso l’inserimento di un motore V8 e hanno raggiunto i 300 km/h. Il mezzo è stato però sequestrato.

Fiat Uno Lamborghini
Foto: da video Youtube

Nel corso degli anni la Fiat Uno si è confermata uno dei modelli più adatti per chi fosse alla ricerca di una vettura dalle dimensioni non troppo ampie, adatta anche a viaggiare nel traffico cittadino, ma senza per questo dover rinunciare all’affidabilità. Ovviamente, e non potrebbe essere altrimenti per una city car, le prestazioni non possono essere elevatissime, ma adatte per chi non ha troppe pretese.

C’è chi però ha voluto fare di più e provato a vedere in prima persona se fosse possibile permettere a questa auto di raggiungere anche velocità fino ad ora impensabili. Come? Montando un motore V12 di una Lamborghini Diablo, una delle vetture sportive che ha segnato la storia della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese soprattutto negli anni ’90. Questa era perfetta per gli amanti della velocità: il punto massimo a cui può arrivare è 320 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Potrebbe interessarti – Nove Lamborghini rare all’asta: la collezione di un ex pilota

Fiat Uno “trasformata in Lamborghini – Scatta il sequestro

Riuscire a trasformare una city car in una supercar potrebbe sembrare ardito, ma c’è chi ci è riuscito senza grandi problemi. Come ferma il video pubblicato da Automoto.it, a riuscire nell’impresa sono stati un gruppo di appassionati brasiliani. I giovani non hanno esitato a provare in prima persona l’efficienza del veicolo e il risultato è stato stupefacente. È bastato quindi il semplice cambio del motore per rendere la Fiat Uno al pari di uno dei modelli di Lamborghini più apprezzati.

Incuranti di come l’operazione non fosse del tutto “legale”, i due hanno voluto guidare in una strada aperta al traffico e sono riusciti a raggiungere seza grandi difficoltà i 300 km/h. La loro azione non ha però avuto lunga durante. Il filmato è stato infatti poi visionato dalle forze dell’ordine, che hanno così provveduto a mettere sotto sequestro il mezzo.

 

Potrebbe interessarti – Fiat Tipo, in arrivo un nuovo modello: le indiscrezioni sulla versione Suv

Impostazioni privacy