F1, Bottas pensa al dopo Mercedes: contatti con due team per il 2021

Valtteri Bottas avrebbe avviato colloqui con due team per la stagione 2021 di Formula 1. Lo riferisce Ted Kravitz di Sky Sports

F1, Bottas pensa al dopo Mercedes: colloqui con due team
F1, Bottas pensa al dopo Mercedes: colloqui con due team

Valtteri Bottas può diventare l’uomo di punta del mercato piloti per la stagione 2021 di Formula 1. Il suo tempo in Mercedes, iniziato nel 2016 dopo l’addio da campione del mondo di Nico Rosberg, sembra concluso. Per il futuro, le pur affascinanti ipotesi legate all’arrivo di Sebastian Vettel hanno lasciato spazio a prospettive di business meno poetiche. Il favorito come spalla di Lewis Hamilton sarebbe George Russell, ora alla Williams, un pilota della “scuderia” Mercedes.

Secondo il giornalista di Sky Sports Ted Kravitz, Bottas avrebbe avviato contatti con due team per la prossima stagione. In un video sul canale Youtube della pay-tv inglese, Kravitz ha fatto riferimento alla Red Bull e alla Renault.

Il team francese, che deve individuare il sostituto di Daniel Ricciardo, sarebbe la destinazione più probabile per il finlandese secondo Jean-Michel Desnoues, autore e corrispondente della rivista Auto Hebdo.

Leggi anche – F1, Vettel con Hamilton in Mercedes: perchè non è possibile

Bottas, Renault prima opzione per i francesi

Bottas, Renault prima opzione per i francesi
Bottas, Renault prima opzione per i francesi

Tuttavia, sottolinea il giornalista francese, la Renault sta pensando di riportare in Formula 1 Fernando Alonso, che potrebbe fare il suo ritorno proprio nel team con cui ha conquistato due titoli mondiali consecutivi. Desnoues ha sottolineato il carisma dell’asturiano, il suo desiderio di rivincita, due qualità che a suo avviso lo rendono l’uomo giusto per restituire sicurezze a un team dal presente e dal futuro incerto.

Bottas ha dalla sua i risultati in Mercedes e, spiega Desnoues, “una calma scandinava che contrasta con il carattere vulcanico dello spagnolo“. Non solo, avrebbe alle spalle Toto Wolff che in passato gli ha fatto anche da manager, e vedrebbe di buon occhio un suo passaggio alla Renault accanto a Esteban Ocon. In questo modo, scrive la rivista francese, il team principal della Mercedes potrebbe accelerare l’arrivo nel team del giovane George Russell, in cui la scuderia dimostra di credere molto per il futuro.

Leggi anche – Bottas, addio alla Mercedes: trattativa con altro team per il 2021

Impostazioni privacy