Previsioni traffico ponte 2 giugno: meteo, aree più trafficate

Previsioni traffico ponte 2 giugno: meteo, aree più trafficate. Sarà un fine settimana lungo caratterizzato da gite fuori porta ma sempre all’interno della propria Regione, prima del via libera atteso per il 3

Traffico ponte 2 giugno
Previsioni traffico ponte 2 giugno: meteo, aree più trafficate (Foto: Getty)

Quello che ci attende è l’ultimo week end di maggio e avrà un’appendice con la festività del 2 giugno. La ricorrenza della nascita della Repubblica martedì, consentirà a molti di fare il ponte, recandosi verso  luoghi di villeggiatura, pur sempre all’interno della propria Regione. Se la curva epidemiologica lo permetterà infatti, il via libera per gli spostamenti a livello nazionale saranno possibili solo da mercoledì 3. Ciò non toglie che le previsioni del traffico sulle nostre principali arterie saranno da bollino giallo. Previsto infatti un discreto esodo verso le seconde case e i luoghi di villeggiatura, anche se vicino alla propria residenza. Molti decideranno di andare al mare per approfittare della riapertura di stabilimenti e spiagge libere. Stesso discorso anche per le gite al lago.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spostamenti tra Regioni, dove sarà possibile andare: le novità da giugno

Previsioni traffico ponte 2 giugno: meteo, aree più trafficate

Previsioni traffico 2 giugno
Previsioni traffico ponte 2 giugno: meteo, aree più trafficate (Foto: Getty)

La maggior parte degli spostamenti sarà comunque di carattere giornaliero soprattutto sabato e domenica. Tra l’altro questa volta non è stato previsto nessun blocco per i mezzi pesanti in autostrada, nè per domani nè per martedì. Il traffico secondo le ultime previsioni non sarà quindi molto intenso, ma attenzione alla giornata di sabato e al rientro il 2 sera.

A contribuire ad un certo limite negli spostamenti sarà anche il meteo, piuttosto variabile su tutta la Penisola. Si attendono rovesci temporaleschi nel week end sia al Nord, sull’arco alpino, sia sulle isole e al Sud. Solo da lunedì dovrebbe tornare a splendere il sole in modo stabile, con un rialzo delle temperature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uber Italia commissariata: la pesante accusa sulla gestione dei rider di Eats

Impostazioni privacy