Renault, Alonso possibile sostituto di Ricciardo: le conferme da Abiteboul

Il team principal Renault, Cyril Abiteboul, ha confermato ai media che Alonso può essere un’opzione valida per prendere il posto lasciato vacante da Ricciardo.

F1 Renault Alonso
Renault, Alonso possibile sostituto di Ricciardo: le conferme da Abiteboul (Getty Images)

Cyril Abiteboul ha dichiarato che la Renault si prenderà del tempo per scegliere il sostituto di Ricciardo, ma allo stesso tempo si è lasciato andare su chi potrebbe essere. “Ci sono varie opzioni e Alonso rientra tra queste – spiega – tuttavia ci sono altri piloti validi disponibili per il 2021“. Quindi, il team principal della scuderia francese confermerebbe le indiscrezioni secondo cui lo spagnolo potrebbe essere il nuovo compagno di squadra di Ocon.

Si tratterebbe di un gran ritorno per Alonso che proprio in Renault si è affermato tra i più grandi della Formula 1. Abiteboul ha dichiarato anche che non darà seguito al turbine di movimenti innescati da McLaren e Ferrari nel mercato piloti, ponderando con calma la miglior soluzione possibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, via libera al GP di Austria: possibile novità nel format della Gara

Renault, Abiteboul: “Alonso possibile, ma sceglieremo con calma”

Fernando Alonso Renault
Renault, Alonso possibile sostituto di Ricciardo: le conferme da Abiteboul (Getty Images)

Nell’intervista rilasciata all’emittente radio francese RMC, il manager Renault ha reso noto che la sua scuderia non ha fretta nel delineare le strategie della prossima stagione. Questo perché la scelta di un pilota non può essere presa velocemente, come hanno fatto Ferrari e McLaren: “Troviamo strana la politica di McLaren e Ferrari – aggiunge – hanno già scelto i piloti per il prossimo anno, quando questa stagione non è ancora cominciata“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ricciardo forma il pilota ideale di F1: Senna, Schumacher e una sorpresa

Impostazioni privacy