Tesla Model 3, l’Autopilot tradisce: frontale contro un camion – Video

Da Taiwan, un video mostra un grave incidente che coinvolge un camion (già ribaltato) e una Tesla Model 3, che gli finisce addosso a tutta velocità

tesla model 3 camion
Tesla Model 3 (WheelsAge)

Da Taiwan, arriva un video rappresentante un episodio quantomeno singolare. Sulla National Freeway 1, una delle autostrade più importanti del Paese, c’è un camion ribaltato su un lato. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, un problema ai pneumatici avrebbe fatto sbandare il veicolo più volte, prima che si ribaltasse sul fianco destro.

Mentre tutte le altre auto in carreggiata si spostano verso le corsie di destra, per evitare il contatto col camion, da lontano si intravede una Tesla Model 3 che sfreccia a tutto gas proprio sulla corsia in cui si trova il mezzo ribaltato. Si accorcia la distanza tra i due, ma l’auto bianca non vuole proprio fermarsi, tanto da finire inevitabilmente contro il camion. Alla fine, entrambi i guidatori ne sono usciti illesi dopo un bello spavento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW 3, inseguimento con incidente in Ungheria – video

Tesla Model 3, incidente con un camion: colpa dell’autopilot?

Poco dopo l’impatto, le forze dell’ordine sono giunte sul luogo per verificare l’entità dei danni e le condizioni dei due uomini, prima di procedere con la ricostruzione dei fatti. Secondo quanto riportato qualche ora dopo l’incidente dalle autorità locali, il pilota della Tesla Model 3 voleva vedere se il sistema Autopilot del suo mezzo riuscisse a rilevare l’ostacolo in mezzo alla carreggiata.

Il tentativo evidentemente ha dato esito negativo, in quanto l’auto ha preso in pieno il camion ribaltato a tutta velocità. L’autista avrebbe provato una frenata disperata solamente pochi metri prima dell’impatto, stando alla sua testimonianza. Forse l’uomo non ha ben capito che l’Autopilot è un sistema di assistenza alla guida, e richiede comunque interventi umani, soprattutto in situazioni al limite come quella in cui si è reso protagonista.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> BMW circola con un’incredibile targa falsa in Australia – FOTO

Impostazioni privacy