Fiat 500 elettrica non solo a tre porte: spunta un’altra novità sulla city car

La Fiat 500 elettrica ha in serbo importanti novità: la casa automobilistica starebbe infatti pensando di realizzare una versione a 4 o a 5 porte per una delle city car più amate.

Fiat 500 elettrica
Foto: render

 

In casa Fiat non ci si accontenta e si è così pronti a una nuova fase di rinnovamento con la 500 elettrica, la prima city car ad avere il secondo livello di guida autonoma con un’autonomia ai vertici del segmento e in linea con quelle dei modelli appartenenti ai segmenti superiori. La casa automobilistica non ama però accontentarsi ed è pronta a rendere ancora più allettante uno dei suoi modelli più apprezzati: la nuova Fiat 500 BEV non sarà solo 3 porte, ma anche 4 o 5 porte.

Per riuscire a catturare ulteriori quote di mercato si pensa di rendere il prezzo di listino scontato e poi incentivato al di sotto dei 20 mila euro.

Fiat 500 elettrica, debutto a luglio: la possibile data per inizio vendite
Fiat 500 elettrica, debutto a luglio: la possibile data per inizio vendite

Potrebbe interessarti – Fiat E-Ducato: tutte le caratteristiche del furgone 100% elettrico

Novità in arrivo per la Fiat 500 elettrica – Cosa dobbiamo aspettarci

Le novità più interessanti che la casa automobilistica ha in serbo riguardano una versione di cui finora non si era parlato, quella a 4 porte. In base alle anticipazioni che sono state diffuse finora, la vettura dovrebbe prevedere la presenza una seconda porta laterale, solo sul lato destro, con apertura controvento. Qualcosa quindi di decisamente innovativo e inaspettato visto che finora siamo abituati a una duplice porta da utilizzare per chi si posiziona sui sedili posteriori.

La comodità non mancherà e renderà la vettura ancora più all’avanguardia. Si pensa inoltre a una soluzione all’avanguardia che possa essere in grado di eliminare probabilmente il monante centrale, oltre che per collocare la cintura di sicurezza del passeggero del sedile anteriore.

Non sembrano invece prospettarsi novità di particolare rilievo per quanto riguarda il motore, che dovrebbe essere, sia per la versione a 3 sia per quella a 4 porte un elettrico da 118 CV dotato di batteria con capacità di 42 kWh, capace di 320 km di autonomia.

Questo scenario non escluderebbe comunque una più “tradizionale” cinque porte, al momento comunque inedita per questa city car italiana e (2 grandi e 2 piccole, oltre al portellone) che si affiancherebbe alla normale e alla cabriolet.

Potrebbe interessarti – Auto, la top ten delle più vendute a maggio 2020: Fiat Panda sempre leader

Impostazioni privacy