Hertz Pay per Drive, nuova formula di noleggio auto: come funziona, le tariffe

In arrivo il nuovo servizio di noleggio auto “Hertz per Pay Drive”, che consente di attivarlo solo per un periodo limitato e adatto in modo particolare per chi fa poca strada.

Hertz Pay per Drive
Foto: Getty Images

Il noleggio auto può rappresentare una soluzione da prendere in considerazione in alternativa all’acquisto di una vettura che consente non solo di non dover sostenere un investimento ingente come quello richiesto per un veicolo nuovo, ma allo stesso tempo di evitare di dover andare incontro al processo di svalutazione del mezzo, che inizia ienvitabilmente già all’uscita dalla concessionaria. Hertz, società all’avanguardia in questo ambito, ha deciso così di lanciare una nuova formula adatta a chi ha la necessità di non percorrere lunghe distanze e a prezzi contenuti: il Pay per Drive.

Chi decide di attivare questa proposta avrà la possibilità di pagare un importo solamente per  i chilometri effettivamente percorsi. Anche la salute, aspetto fondamentale in questo periodo sarà garantita: la macchina sarà infatti sempre igienizzata e sanificata prima di ogni nuovo noleggio.

Hertz smentisce fallimento
Foto: Getty Images

Potrebbe interessarti – Auto, come sanificarla: l’idea di Hyundai per l’igiene dell’abitacolo

Hertz Pay per Drive – Una proposta economica per chi fa viaggi brevi

Solitamente chi è refrattario all’idea di noleggiare un’auto finisce per esserlo anche per motivi economici. Si pensa infatti che una soluzione di questo tipo possa rivelarsi costosa e a lungo termine, non adatta a chi ha eisgenze ridotte non solo in termini di tempo ma anche di chilometri. Hertz, attraverso il suo Pay per Drive, ha deciso così di supplire questa lacuna provando a catturare nuove quote di mercato.

L’affitto può infatti durare da un minimo di 7 a un massimo di 30 giorni. Ampia è la scelta di vetture disponibili: si va dalla city car più amata in Italia, la Fiat Panda, disponibile a 8,30 euro al giorno, ai quali vanno aggiunti 0,12 euro per ogni chilometro percorso, alla Fiat 500L, adatta ai viaggi in compagnia di tutta la famiglia, che prevede una tariffa che parte da 11,60 euro al giorno + 0,12 euro a chilometro. Non mancano anche vetture dalle dimensioni ancora più estese: per una Fiat 500X o un modello simile, il prezzo del noleggio è di 15 euro al giorno + 0,12 euro per chilometro percorso.

L’accordo che viene sottoscritto include il guidatore aggiuntivo gratuito e la possibilità di riconsegnare l’auto in un’agenzia diversa da quella in cui è stata ritirata la vettura. Non manca anche la flessibilità nel pagamento, che può essere eseguito sia con le carte di credito sia con quelle di debito (meglio conosciuto come bancomat).

Potrebbe interessarti – Hertz, nessun fallimento: la precisazione dell’azienda sulle attività in corso

Impostazioni privacy