Pontiac Firebird, la versione orribile in vendita su un portale tedesco – Foto

Sul portale tedesco di auto in vendita Mobile.de, è comparsa una versione custom, definita “orribile”, dell’americana Pontiac Firebird per un prezzo tutto sommato accessibile.

Pontiac Firebird
Pontiac Firebird, la versione orribile in vendita su un portale tedesco

La Pontiac Firebird Trans Am è un modello che ha fatto la storia delle vetture americane, ma è davvero curiosa la versione custom in vendita sul portale tedesco di compravendita auto Mobile.de. L’esemplare costa 12.500 euro, un prezzo davvero ragionevole considerato lo spessore del veicolo in questione, seppur con scelte estetiche non troppo azzeccate.

Appare tuttavia strano che in Germania un’auto simile possa attirare l’attenzione degli utenti del mercato delle usate. Chissà chi si aggiudicherà questa bizzarra quattro ruote, le cui linee e caratteristiche possono far discutere non poco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vespa 98, il concept futuristico di Mightyseed Designs – FOTO

Pontiac Firebird, l’auto custom in vendita in Germania

Pontiac Firebird
Pontiac Firebird, la versione orribile in vendita su un portale tedesco

Agli americani non è sfuggita questa inserzione e hanno definito la personalizzazione di questa versione della Pontiac Firebird “orribile”. Definizione dovuta in particolar modo alla parte anteriore dell’auto, modificata in maniera piuttosto bizzarra, rendendola di fatto, quasi totalmente irriconoscibile.

Proprio per questo motivo, il valore di questa vettura storica per gli Stati Uniti è andato perduto, motivo per cui gli appassionati di auto d’Oltreoceano si sono sentiti colpiti al cuore. Inoltre, rimanendo sempre sul davanti, quella sorta di “naso” che sporge eccessivamente la rende una creatura automobilistica quasi leggendaria, considerate altresì le linee piuttosto discutibili per i designer.

Anche la parte posteriore non è sfuggita alle coraggiose decisioni degli addetti che hanno lavorato sulla customizzazione di questo particolare esemplare. Infatti, anche l’alettone non risulta la miglior scelta estetica, nonché aerodinamica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DJI Mavic Air 2, il super Drone con fotocamera HD e prezzo accessibile

Pontiac Firebird

 

Impostazioni privacy