Leclerc si allena in kart, lo spettacolare Video dell’on board in pista

Leclerc si allena in kart, lo spettacolare Video dell’on board in pista. Il pilota monegasco si prepara per il ritorno della Formula 1 e lo fa con il primo amore, lì dove tutto era cominciato

Kart Charles Leclerc
Leclerc si allena in kart, lo spettacolare video dell’on board in pista (Foto: Youtube)

Charles Leclerc continua a prepararsi in vista della ripresa del mondiale di Formula 1 il 5 luglio in Austria. Il talento monegasco ha deciso di tornare alle origini per togliersi la ruggine di dosso e alternare la pista vera alle Virtual Race. Proprio al simulatore affronterà domenica l’ultima prova del campionato dei videogame in Canada, prima di rimettersi al volante di una monoposto reale per i test di Fiorano. La Ferrari, come la Mercedes, ha deciso di provare un paio di giorni prima di recarsi a Spielberg e lo farà con la vettura del 2018, per non sprecare i chilometri del “Filming Day“, utili per lo sviluppo della SF1000.

Nel frattempo per ritrovare il sorriso, al South Garda Karting di Lonato, dove tutto è cominciato, Leclerc ha rimesso il casco un paio di giorni fa e ha deciso di concedersi una bella giornata di Kart.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Leclerc, un mix di due ex grandi piloti Ferrari”: l’opinione del manager F1

Leclerc si allena in kart, lo spettacolare Video dell’on board in pista

Leclerc si allena sui kart
Leclerc si allena in kart, lo spettacolare Video dell’on board in pista (Foto: Youtube)

Dopo un primo assaggio un paio di giorni fa, il monegasco è tornato in pista anche ieri per il secondo giorno. A documentare il tutto un bel video postato su Youtube che mostra l’abilità del giovane pilota alle prese con alcuni amici scatenati.

Con tanto di kart numero 16, preparato dalla Birel-ART, Leclerc si è messo a girare per diverso tempo, assistito dai meccanici di un tempo e ritrovando la confidenza di inizio carriera. Qualche fan bresciano lo ha anche atteso all’esterno del kartodromo per una foto e qualche autografo, una vera rarità in tempi di lockdown.

Ancora un pizzico di pazienza e fra poco si tornerà a fare sul serio, con le macchine dei grandi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Charles Leclerc torna al volante… in kart, le foto in pista

https://youtu.be/tj0wmfwghcQ

Impostazioni privacy