Charles Leclerc torna al volante… in kart, le foto in pista

Charles Leclerc torna su un circuito per la prima volta dal 28 febbraio, ultimo giorno dei test a Barcellona. Si è concesso una giornata sui kart a Lonato, nel bresciano

Formula 1, Charles Leclerc sui kart a Lonato: una giornata speciale - Foto
Formula 1, Charles Leclerc sui kart a Lonato: una giornata speciale – Foto

Un’apparizione speciale, un giorno da festeggiare. Charles Leclerc ha deciso di scaldare i motori, a un mese dall’inizio della stagione di Formula 1, al South Garda Karting di Lonato, nel bresciano.

Il monegasco, che avrebbe accettato il taglio dello stipendio come richiesto dalla scuderia per fronteggiare la crisi dovuta al covid-19, ha corso con i kart dell’amico Jordon Lennox Lamb, l’inglese classe 1992 che si è ritirato a ventiquattro anni.

Leclerc si è presentato ai cancelli dell’impianto bresciano intorno alle undici insieme a tre amici. La voce si deve essere sparsa tra gli appassionati, perché una piccola folla di tifosi lo ha accolto all’ingresso con richieste di autografi e foto. All’interno, nel pieno rispetto delle norme anti-coronavirus, erano in pochi ad assistere le evoluzioni in curva del più giovane vincitore di un gran premio nella storia della Ferrari.

Leggi anche – “Leclerc, un mix di due ex grandi piloti Ferrari”: l’opinione del manager F1

La giornata di Leclerc sui kart

https://www.instagram.com/p/CBQKUt0hJSx/?utm_source=ig_web_copy_link

Leclerc si è trattenuto in pista per un turno la mattina e due nel pomeriggio. La sessione, però, è stata penalizzata e abbreviata da un forte temporale. Leclerc ha avuto modo di testare i riflessi delle braccia e del co, dopo essere stato tra i principali protagonisti degli eventi virtuali nel corso del lockdown. Il monegasco, che ha lanciato anche una sua linea di telai per i kart realizzati dalla Birel ART, non tornava in pista dall’ultimo giorno dei test a Barcellona lo scorso 28 febbraio.

https://www.instagram.com/p/CBQk8MBhBdD/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi anche – F1, Hamilton impressiona nel primo test, una freccia sotto la pioggia [VIDEO]

Impostazioni privacy