Porsche 911 Turbo S, test di velocità senza limiti – Video

Video di un test con una Porsche 911 Turbo S, che in accelerazione si spinge oltre i 330 kmh

Porsche 911 Turbo S, test di velocità senza limiti - Video
Porsche 911 Turbo S, test di velocità senza limiti – Video

La Porsche 911 rimane un’icona di stile e di prestazioni. E’ il marchio di un desiderio, il sogno della velocità che scatta e si moltiplica dalla classica Carrera all’ultima arrivata nella gamma della casa di Stoccarda, la Turbo S. Una sportiva insieme elegante e divertente, una supercar non solo da grandi occasioni. Una buona compagna di viaggio in tutte le situazioni. Perché due buoni compagni di viaggio, come canta Francesco De Gregori, non dovrebbero lasciarsi mai.

La Turbo S racconta filosofia e identità del brand, si nutre di emozione e di rigore progettuale, di una meta che non si racchiude solo nella destinazione. Di pezzi di vita che diventano viaggio.

Leggi anche – Porsche Cayenne GTS, torna il motore V8: indiscrezione dalla Germania

Porsche 911 Turbo S, in autostrada a 330 all’ora: il video

Nell’ultimo video del canale YouTube AutoTopNL, una 911 Turbo S gialla scatta su un’autostrada tedesca. Il motore boxer a sei cilindri da 3.8 litri e 640 cavalli viene spinto al limite per sprigionare tutta la sua potenza. Le prestazioni, incentivate dalla trazione integrale e dal cambio a otto marce, ne escono esaltate.

La Porsche vola da 0 a 100 kmh in 2,6 secondi, tocca i 330 poi i 332 all’ora con apparente facilità. La potenza, però, non cancella il valore estetico di un’auto che si fa anche guardare in quanto classica e sportiva, morbida fusione dei tempi e della storia della casa.

Lo stile, infatti, conserva il fascino senza tempo delle boxer, ma all’interno la sicurezza e il comfort risultano più che moderni. Lo spirito contemporaneo è pienamente confermato. Nel segno inconfondibile della pura velocità che accende la fantasia e scompiglia i capelli.

Leggi anche – Porsche 911 con motore Tesla: il bizzarro premio di un concorso USA

 

Impostazioni privacy