Smart EQ fortwo Parisblue e Suitgray: i dettagli delle due nuove limited edition

Il gruppo Daimler AG annuncia due nuove edizioni limitate della Smart: la fortwo EQ Parisblue e la fortwo cabrio EQ Suitgray.

Smart EQ fortwo Suitgray
Smart EQ fortwo Suitgray (Foto: Mercedes-Benz.it)

Smart è uno dei brand che sulle limited edition ha sempre puntato. Le sue versioni prodotte in serie limitate e dalle personalizzazioni più accattivanti hanno sempre ammaliato il mercato, facendo registrare incassi record. La casa automobilistica del gruppo Daimler AG, persegue dunque questa strada ed annuncia la disponibilità sul mercato italiano di due esclusive versioni: la fortwo EQ Parisblue e la fortwo cabrio EQ Suitgray.

Entrambe elettriche, entrambe dalle linee vivaci, entrambe pensate esclusivamente per il Bel Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes, i cinque modelli iconici della Casa tedesca – Foto

Smart fortwo EQ Parisblue e fortwo cabrio EQ Suitgray: le due nuove limited edition per il mercato italiano

Smart EQ fortwo Suitgray
Interni Smart EQ fortwo Suitgray (Foto: Mercedes-Benz.it)

La Smart, sin dal suo esordio sul mercato, ha prodotte le auto più ambite da chi vive nelle grandi metropoli. Zero problemi con il parcheggio, agili nel traffico e semplici da guidare. Veicoli che svettano sulle competitor, però, non solo grazie alla loro praticità ma anche grazie alle molteplici ed esclusive edizioni limitate attraverso cui la casa del gruppo Daimler AG ha sempre pensato di caratterizzarsi.

La riprova oggi. Smart ha annunciato che per esclusivo godimento del mercato italiano sono disponibili due suoi nuovi modelli full electric e super cool: la Smart fortwo EQ Parisblue e la fortwo cabrio EQ Suitgray. I modelli saranno prodotti in numero limitato, rispettivamente 150 e 100 esemplari in totale.

Le due gemelle “eterozigote” condividono il modello base da cui poi è partita la personalizzazione: la gamma Exclusive con il pacchetto Premium. Ad ognuna poi è stato aggiunto il suo tratto distintivo. Di serie i cerchi in lega BRABUS da 16”, illuminazione Full Led, i sensori luci e quelli pioggia. Per gli interni, il materiale dominante è la pelle ed entrambe avranno i sedili riscaldabili.

Le due versioni dovrebbero possedere un’autonomia fino a 169 km nel ciclo NEDC.

Smart fortwo EQ Parisblue: cosa la rende davvero unica

Smart EQ fortwo Parisblue
Smart EQ fortwo Parisblue (Foto: smart.com)

La nuova Smart fortwo EQ Parisblue è caratterizzata come suggerisce il nome da una livrea in un blu nella sua sfumatura zaffiro. A renderla unica non solo il colore, ma anche il fatto che verrà prodotta in 150 esemplari ed il prezzo che oscilla intorno ai 30 mila euro.

Come riportato in premessa, questa limited edition firmata Smart monterà cerchi in Lega Brabus da 16” e presenterà l’allestimento Prime. A darle un tocco in più, il winter Package e l’accattivante sistema di luci ambient all’interno dell’abitacolo.

La piccola ed elegante chicca di casa Smart presenta una plancia dal tocco retrò sormontata da uno schermo full led collegato alle telecamere per effettuare retromarce in tutta sicurezza. Dulcis in fundo tettuccio panoramico.

Smart fortwo cabrio EQ Suitgray: bella e scattante

La fortwo cabrio EQ Suitgray, sarà realizzata in soli 100 esemplari, ancor più rara della gemella e debutta in versione full electric. A donarle un tocco di classe la capote tailor made grey, in pendant con la carrozzeria grigio opaco, ora estremamente di moda. Il prezzo è un po’ più alto rispetto alla versione parisblue, per questa versione infatti si parla di circa 34.195 euro.

Maurizio Zaccaria: “Vere instant classic”

Il sales Senior Manager Italia, Maurizio Zaccaria ha commentato le due nuove limited edition. “Vere ‘instant classic’ che incontrano il desiderio di personalizzazione e lo stile dei nostri clienti. Allo stesso tempo, garantiscono un grande vantaggio economico rispetto alle dotazioni di serie“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe E, Coupè e Cabrio presto disponibili: prezzo e caratteristiche

Impostazioni privacy