Volkswagen ID.3, al via gli ordini in Italia: prezzi e allestimenti dell’elettrica

Da oggi in Italia è possibile ordinare la Volkswagen ID.3, innovativa vettura elettrica prodotta dal marchio tedesco

Volkswagen ID.3 Ford

Da oggi anche in Italia è possibile ordinare le Volkswagen ID.3 1st edition. Stiamo parlando dell’innovativa auto elettrica realizzata sulla piattaforma modulare elettrica MEB. Sono tre le varianti della prima uscita della gamma: 1st, 1st Plus ed 1st Max. I prezzi a listino sono rispettivamente di 37.350 euro, 43.650 euro e 47.950 euro.

Nell’acquisto è incluso anche il 1ST Mover Club che permette un’interazione diretta con la casa tedesca. Le prime tre rate d’acquisto saranno scontate grazie alla formula Progetto Valore. Per chi deciderà di ordinare il gioiellino tedesco, le consegne partiranno da settembre.

LEGGI ANCHE—> MotoGP, si torna in pista a Misano: i partecipanti ai test del 23 giugno

Volkswagen ID.3, i dettagli dei primi tre modelli

Partiamo dalla batteria che, grazie al pianale MEB, va ben oltre i 45 kWh: troviamo in questo caso una da 77kWh. La stessa è garantita per 8 anni o fino a 160 mila km. Il motore posto al lato posteriore, offre molto più spazio rispetto alla Golf elettrica, pur avendo entrambe le auto la stessa lunghezza. La ID.3 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi.

Diverse sono le assistenze alla guida, poi c’è il comando vocale semplice che riesce a capire le necessità spiegate dal guidatore senza che debbano essere usati termini particolari. Entro l’inizio del 2021, poi, dovrebbe essere pronto un aggiornamento del software che porterà in dote due nuove funzioni: la connettività smartphone App-Connect e la profondità dell’head-up display con realtà aumentata.

All’interno troviamo uno schermo touch da 10 pollici, ma la novità riguarda il pannello da 8 tasti per il comando delle luci. La ID.3 è disponibile in quattro colori per gli esterni, mentre per gli interni si può scegliere tra cinque combinazioni come il volante bianco e le modanature arancioni. Tra i vari optional abbiamo una batteria 58 kWh ed il motore 150 kW. Possibile ottenere anche un anno di ricariche gratuite incluse (fino a 2.000 kWh), una ricarica 100 kW DC e 11 kW AC. Presente anche l’agevolazione di 600 euro per l’acquisto di una wallbox Elli.

LEGGI ANCHE—> FCA-PSA, l’UE apre un’indagine sulla fusione: cosa può succedere

Impostazioni privacy