Alex Zanardi, il saluto sui social prima dell’incidente – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00

Alex Zanardi, poco prima del grave incidente che lo ha visto coinvolto questo pomeriggio, ha caricato un video sulle sue storie di Instagram in cui salutava i propri followers.

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Sarebbero gravi le condizioni dell’ex pilota di F1 Alex Zanardi a seguito dell’incidente tra la sua handbike ed un mezzo pesante avvenuto questo pomeriggio sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico. Con molta probabilità, ma non ancora con certezza, l’ex pilota di F1 potrebbe essere scivolato nella corsia opposta. Zanardi si trovava in Val d’Orcia per una delle tappe della competizione Obiettivo Tricolore, una staffetta che vede impegnati atleti paralimpici.

Poco prima del drammatico impatto, Alex aveva caricato sul proprio profilo Instagram delle storie in cui si diceva felice di essere a Brolio e di essere stato accolto con grande ospitalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, incidente stradale a Siena: le condizioni, ricoverato in ospedale

Alex Zanardi, il video su Instagram prima dell’incidente

Ignaro di ciò che gli sarebbe accaduto pochissime ore dopo, Alex Zanardi ha voluto condividere con i propri followers delle stories in cui comunicava sorridente il suo arrivo a Brolio, nel senese. Orgoglioso, mostrava una corona d’alloro che al suo interno riportava su di un foglio  la scritta “Benvenuti a Brolio“. Un gesto molto apprezzato da Zanardi il quale ha commentato dicendo: “Solo in Italia accadono certe cose. Grazie ragazzi, vi voglio bene. Via che la strada è lunga“.

L’ex pilota di F1 si trovava nel piccolo comune per partecipare ad una delle tappe della gara Obiettivo Tricolore che avrebbe dovuto aver termine a Montalcino. Purtroppo, però, all’altezza tra Pienza e San Quirico il drammatico impatto.

Secondo una prima ricostruzione fornita da Il Resto del Carlino, Zanardi potrebbe essere scivolato finendo nella corsia opposta dove viaggiava il mezzo pesante che lo avrebbe travolto. L’atleta paralimpico, è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso con l’eliambulanza presso l’Ospedale Le Scotte di Siena, dove poco dopo lo ha raggiunto anche la moglie Daniela. Sui luoghi sono intervenuti oltre ai sanitari del 118 anche, polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia ed i vigili del fuoco.

Una notizia, quella dell’incidente che ha sconvolto non solo i suoi tanti fan, ma anche molti nomi noti che ci hanno tenuto a lanciare messaggi di sostegno e supporto. Tra questi la nuotatrice Federica Pellegrini la quale in una storia di Instagram ha detto: “Forza Alex… c*** adesso devi mettercela tutta“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi con BMW per #insiemeperripartire, il video