BMW Serie 8, arriva la ‘Golden Edition’: un mix di lusso e stravaganza

BMW ha appena presentato la Serie 8 Golden Thunder Edition, un’edizione decisamente accattivante e disponibile in tre versioni

bmw serie 8 golden edition
BMW Serie 8 Golden Edition (bmw.com)

Tra i modelli di punta di BMW, c’è sicuramente la Serie 8. Auto di classe e dal look accattivante, è disponibile in tre versioni: Coupé, Gran Coupé e Convertible. Dal prossimo settembre, la casa automobilistica tedesca renderà disponibile una spettacolare edizione speciale del modello: la Golden Thunder Edition.

Già dal nome si può intuire quale sarà l’idea alla base di questa variante. Il punto di forza sarà il colore oro, che renderà alcuni dettagli della Serie 8 decisamente unici e stravaganti. Le varie rifiniture in Sapphire Black o Frozen Black metallizzato, poi, contribuiranno a rendere la Golden Thunder Edition ancor più unica nel suo genere. Il lusso degli esterni, ovviamente, verrà apportato anche ad alcuni dettagli interni dell’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW e gli effetti della crisi: previsti migliaia di esuberi per gli atipici

BMW 8 Golden Thunder, le principali novità

bmw serie 8 golden edition
Gli interni della versione speciale (bmw.com)

Per gli amanti del design della BMW Serie 8, la Golden Thunder Edition non potrà che rappresentare un qualcosa di unico. Il look già di classe, raggiungerà un livello successivo grazie all’oro e alle rifiniture in Sapphire Black o Frozen Black metallizzato. Gli accenti in oro saranno visibili sui paraurti, sulle minigonne, sugli specchietti e, dulcis in fundo, sui cerchi in lega. Per la variante Coupé, anche lo spoiler posteriore M potrà godere di questa particolare colorazione. L’idea è stata quella di creare un contrasto tra alcune varianti uniche di nero e la stravaganza dell’oro.

BMW, ovviamente, non ha trascurato gli interni, fiore all’occhiello di un auto di classe che si rispetti. I poggiatesta saranno rivestiti in pelle Merino Individual nera, e avranno la scritta “Edition Golden Thunder” ricamata. La plancia avrà rifiniture in alluminio, con dei riflessi dorati ben visibili. Anche la console centrale, così come il poggiatesta, presenterà una targa con la firma speciale che richiama all’edizione Thunder. Ancora non si sa se questa versione sarà disponibile anche per il mercato italiano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Porsche 911 in versione elettrica: tutte le difficoltà del progetto

Impostazioni privacy