Volkswagen, svolta green: scelto lo stabilimento solo per Auto Elettriche

La Volkswagen cambia rotta a partire dallo stabilimento di Zwickau dove, dopo 116 anni, si dirà addio alla produzione di auto a benzina. Verranno costruiti solo veicoli elettrici

La Volkswagen qualche tempo fa aveva annunciato di accantonare buona parte della produzione di automobile con motori termici in favore di quelli elettrici entro il 2022. Qualche giorno fa intanto, precisamente il 26 giugno scorso, i primi importanti passi in tal senso sono stati mossi nello stabilimento si Zwickau. Qui infatti non si produrranno più auto a benzina in favore di quelle elettriche. L’ultimo veicolo con il carburante prodotto è stata una Golf di settima generazione.

LEGGI ANCHE—> F1, Mercedes lancia la nuova livrea 2020: spazio al nero – FOTO

Volkswagen, lo stabilimento di Zwickau un riferimento per il futuro

Volkswagen Bmw
Volkswagen Bmw

Quella di Zwickau, anche in futuro, dovrà essere un punto di riferimento per la transizione dell’azienda tedesca verso l’elettrico. L’impianto lavorerà a pieno regime su sei modelli elettrici di Seat, Audi e Volkswagen portando la produzione a 330mila esemplari annualmente. Attualmente, però, i dipendenti sono impegnati a lavorare alla ID.3 ma a ritmi bassi a causa dei postumi della pandemia da coronavirus.

Intanto queste vetture elettriche con la piattaforma modulare MEB saranno consegnate agli acquirenti italiani a partire da settembre. Al momento proprio i dipendenti, presi a campione dai diversi stabilimenti, sono addetti ai test quotidiani per valutare eventuali correzioni e modifiche in extremis dei modelli.

LEGGI ANCHE—> Airbus, come cambia e viene filtrata l’aria in aereo: il video sul sistema

Impostazioni privacy