Hamilton in Ferrari, Brundle spiega perché non è possibile

L’ex pilota di Formula 1, Martin Brundle, ha voluto mettere in guardia Lewis Hamilton circa l’eventualità di un suo approdo in Ferrari: l’avvertimento.

F1 Hamilton
(Foto: Getty Images)

Tutti i piloti, prima o poi, vogliono andare alla Ferrari, o almeno hanno un gran rispetto per Maranello. Lewis Hamilton non è da meno, come dimostrato in passato dalle sue parole di apprezzamento per la Rossa. Tuttavia, Martin Brundle, ritiene che l’eventuale decisione di passare al Cavallino Rampante debba essere valutata attentamente.

L’ex pilota di Formula 1 degli anni ’80 e ’90 ha infatti dichiarato che esistono alcuni pericoli se il britannico decidesse di trasferirsi. Trasferimento per il momento poco plausibile, dato che il team guidato da Mattia Binotto è già a posto per il 2021 con Leclerc e Sainz. Inoltre, ritiene che l’unico caso in cui il passaggio sarebbe possibile, vedrebbe il ritiro dal Circus della Mercedes, a causa delle recenti difficoltà economiche dovute alla pandemia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, Domenicali e il pronostico per il Mondiale 2020: “Hamilton non è sazio”

Brundle afferma: “Hamilton alla Ferrari finirebbe frustrato come Vettel o Alonso”

Lewis Hamilton
(Foto: Getty Images)

Se Toto Wolff andasse via e la Mercedes si ritirasse dalla F1 a causa delle difficoltà economiche, la situazione cambierebbe – spiega Brundle al Daily MailPenso che Hamilton dovrebbe solamente in questa circostanza valutare un passaggio alla Ferrari“. Un addio in diverse circostanze potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio per il sette volte campione di Formula 1.

Di certo, sarebbe bello da vedere, ma Schumacher, un eroe per la Ferrari, è passato in Mercedes, interrompendo il rapporto, e lì le cose non hanno funzionato“. Poi prosegue: “Lewis dovrebbe pensarci molto se volesse passare alla Ferrari soltanto per la voglia di esserne parte“. Inoltre, a detta di Brundle, il team di Maranello dovrebbe dargli una macchina vincente, altrimenti esiste un rischio, come già accaduto a due campioni della Rossa: “O gli daranno una monoposto vincente, oppure finirà frustrato come Alonso o Vettel“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Villeneuve inquadra Sainz: “Somiglia a un ex pilota della Ferrari”

Impostazioni privacy