F1, Villeneuve inquadra Sainz: “Somiglia a un ex pilota della Ferrari”

Jacques Villeneuve, ex campione di Formula 1, ha inquadrato Carlos Sainz paragonandolo ad un ex pilota che ha militato nella scuderia Ferrari

Jacques Villeneuve, ex pilota di Formula 1 campione del mondo nel ’97 con la scuderia Williams, ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale si è soffermato sulla scelta della Ferrari di ingaggiare Carlos Sainz al posto di Vettel a partire dall’anno prossimo.
Ricordiamo che, inizialmente, la Ferrari era indecisa proprio tra Sainz e Ricciardo. A tal proposito, il canadese ha reputato giusta la scelta di virare sullo spagnolo. Lo stesso spiega anche il perché: “Ricciardo ha faticato alla Renault, mentre Sainz alla McLaren ha dimostrato un gran potenziale. Inoltre l’australiano ha avuto divergenze con Verstappen e Vettel”.

LEGGI ANCHE—> Giovinazzi pronto per la Ferrari: “Avrò la mia occasione”

Villeneuve è sicuro, Sainz come Barrichello

Sainz

Jacques Villeneuve ha descritto, inoltre, Sainz come un ‘secondo’ di qualità che potrebbe ripercorrere le orme di Barrichello e creare una coppia con Leclerc simile a quella che il brasiliano formò con Schumacher.

“Carlos non è Verstappen, ma va forte. Non darà fastidio all’altro pilota ma ha anche un nome che conta. In Ferrari vogliono creare un nuovo Schumacher-Barrichello e Sainz, rispetto al brasiliano, ha anche un nome ed un immagine più importanti. Quest’ultimo fattore conta molto perché porta soldi e fa vendere macchine, aspetti che spesso vengono prima dei risultati in pista. Anche se questo potrebbe non valere per la Ferrari. Nonostante si vogliano i gladiatori d’un tempo, l’immagine al giorno d’oggi ha sempre più peso”.

LEGGI ANCHE—> Hamilton decreta l’avversario più duro: “É un pilota della Ferrari”

Impostazioni privacy