Salone di Ginevra, cancellata l’edizione 2021: il motivo

Niente Salone di Ginevra per il 2021, ora è ufficiale: gli organizzatori hanno deciso di cancellare l’evento per il prossimo anno. Spunta la nuova data

Salone di Ginevra
Salone di Ginevra

Nei giorni scorsi si era vociferata la possibilità, ora è ufficiale: nel 2021 non ci sarà l’attesissimo evento con il Salone dell’Auto di Ginevra. La kermesse è da anni un’occasione per i produttori di presentare i propri nuovi modelli e per fare il punto sul mercato.

Gli organizzatori avrebbero deciso di rinviare il Salone a causa della crisi finanziaria dell’organizzazione intera. Tra l’altro, già nelle scorse settimane, molti espositori avevano fatto sapere che sarebbero mancati.

LEGGI ANCHE—> Superbike, incendio a Montmelo: moto andate a fuoco – Video

Salone di Ginevra slitta al 2022: le ingenti perdite alla base di tutto

Salone di Ginevra

La fondazione organizzatrice ha subito perdite pari ad 11 milioni di franchi svizzeri per la cancellazione del Salone di quest’anno a causa del coronavirus. Questo ha aggravato sensibilmente le finanze, ma ciò nonostante si è deciso di non accettare il prestito da quasi 17 milioni di franchi proposto dal Cantone di Ginevra. Il motivo risiede nelle condizioni stringenti del prestito, da lì la decisione di cedere la vendita del Salone a Palexpo SA. L’evento si terrà nuovamente nel 2022, probabilmente in autunno.

LEGGI ANCHE—> Auto a Metano, in arrivo i distributori self service: come funzioneranno

Impostazioni privacy