Auto a Metano, in arrivo i distributori self service: come funzioneranno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:11

Auto a Metano, per i prossimi mesi di quest’anno sono attesi i distributori di del carburante ecologico per aumentarne la disponibilità

Il 7 aprile scorso la Federmetano ha inviato una nota ufficiale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiedendo novità in merito allo stato di avanzamento del lavoro per dare il via all’erogazione di CNG metano in self-service. Il MiT ha rivelato di aver provveduto ad attivare le procedure informatiche realizzate dalla Snam. I distributori dovrebbero essere disponibili già dai prossimi mesi del 2020.

LEGGI ANCHE—> F1, GP Austria: “Con un positivo gara può saltare”, l’allarme del team principal

Auto a Metano, atteso il portale online per usufruire dei self-service

auto metano
auto metano

Tra poche settimane sarà attivo anche il portale per accedere al tutorial per i rifornimenti. Si tratta di un database di utenti online sul quale bisognerà accreditarsi prima di ricevere i passaggi chiave per sapere come rifornirsi presso le strutture. Intanto è stato già annunciato che il rifornimento di metano in modalità self service sarà rilasciato come possibilità di vendita e non obbligo di legge per gli esercenti. Attualmente il metano costa in media 0,97 euro al Kg e rende quanto 2,40 euro circa di benzina. Considerando il peso, un kg di metano rende quanto 1,56 litri di benzina.

LEGGI ANCHE—> SpaceX, il nuovo test è un fallimento: video esplosione del prototipo SN7