Skoda, tecnologia di terza generazione per il nuovo sistema di infotainment

Skoda ha deciso di introdurre un nuovo sistema di infotainment sui modelli di Superb, Karoq e Kodiaq che usciranno nel 2021.

Skoda Karoq
Skoda Karoq (Skoda.com)

Il nuovo sistema di infotainment della casa automobilistica Skoda si baserà su una tecnologia di terza generazione ed offrirà all’utente una migliore esperienza di guida. Laura, l’assistente vocale, ed ulteriori servizi on-line vanno ad implementare un sistema già molto avanzato che grazie all’upgrade di Skoda potrà essere costantemente aggiornato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Skoda E-noise, il sistema di sicurezza sonoro per ibride ed elettriche

Skoda, arriva il nuovo sistema di infotainment: assistente vocale e diversi servizi on-line

Skoda
Nuovo sistema di Infotainment Skoda (Skoda.com)

Skoda ha reso noto che i modelli di Superb, Karoq e Kodiaq che usciranno nel 2021 saranno dotati del suo nuovo sistema di infotainment che si basa su una tecnologia all’avanguardia del Gruppo Volkswagen.

Attraverso l’impiego di una scheda SIM già presente nel sistema, all’utente viene permessa una connessione alla rete costante. Ciò si traduce nella possibilità di usufruire di tutti i sistemi di intrattenimento ed informazione offerti da Skoda. A guidare il conducente la voce di Laura, assistente vocale programmata per saper parlare bene addirittura 15 lingue.

Il nuovo sistema avrà inoltre, maggiori capacità di connessione con gli smartphone. I dispositivi mobili e l’auto saranno associati grazie all’utilizzo di specifici programmi che varieranno in base al sistema operativo che sia Android o Ios.

A colpire positivamente la possibilità che gli aggiornamenti – ad esempio quelli delle mappe- potranno essere effettuati direttamente dal proprietario del veicolo via etere. Un autonomia che si rileva anche per la creazione dell’account ID Skoda: sarà, infatti, possibile registrarsi dal veicolo.

Trasferimento dati, interconnessione tra veicoli Skoda

Nell’era della condivisione digitale, non poteva mancare l’implementazione riguardante la trasmissione dei dati. Con il nuovo sistema di infotainment Skoda, i veicoli della casa ceca potranno trasmettersi tutte quelle impostazioni salvate all’interno dell’account personale.

Ciò si traduce nella possibilità per il proprietario del veicolo che decide di acquistare una nuova Skoda di poter portare con sé tutte le sue impostazioni senza dover ricominciare tutto dall’inizio.

Inoltre, e questo rappresenta un grande vantaggio, sarà possibile creare ben 14 profili, sicché ogni membro della famiglia alla guida oppure a chi viene prestata l’auto potrà selezionare il proprio e fruire di tutte le impostazioni a lui più congeniali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Skoda tra auto e impegno ecologico: la gestione virtuosa dei rifiuti

Skoda
Nuovo sistema di Infotainment Skoda (Skoda.com)
Impostazioni privacy