Formula 1, GP Austria 2020: orari diretta TV e streaming

Il programma per guardare il Gran Premio d’Austria 2020 di Formula 1. Il campionato scatta domenica a Spielberg e c’è grande attesa di vedere i piloti in azione.

Formula 1 Austria
Domenica in Austria parte il campionato 2020 di Formula 1 (Getty Images)

Ci siamo quasi. Nel weekend in arrivo inizierà finalmente il campionato 2020 di Formula 1. Si correrà il Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring di Spielberg, che sarà anche sede del secondo appuntamento della stagione nel fine settimana seguente.

Nel 2019 la vittoria andò a Max Verstappen, ebbe la meglio su Charles Leclerc dopo un duello al quale fecero seguito alcune polemiche. Il pilota della Red Bull ha vinto le ultime due edizioni del GP e andrà a caccia del tris. Ovviamente dovrà fare i conti sia con la Ferrari che con la Mercedes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Formula 1 a rischio annegamento”, Steiner spiega i pericoli per il circus

Formula 1, dove seguire il GP d’Austria 2020

Spielberg Red Bull Ring
Sarà grande battaglia al Red Bull Ring di Spielberg (Getty Images)

Sarà interessante vedere quali saranno i valori in pista al primo gran premio di F1 di questo campionato partito in ritardo a causa dell’emergenza Covid-19. Il Red Bull Ring è un circuito lungo 4,318 km ed è tra i più corti in calendario. 71 i giri totali da percorrere.

È costituito da sole nove curve ed è un tracciato che premia decisamente la velocità, anche se la trazione in uscita dalle curve lente è fondamentale. Il tracciato richiede un medio carico aerodinamico. Vi sono tre zone DRS in corrispondenza dei tre rettilinei principali e le occasioni di sorpasso non mancano. Motore e impianto frenante sono molto sollecitati, mentre a livello di gomme l’asfalto genera bassi livelli di usura e degrado.

Il Gran Premio d’Austria 2020 di Formula 1 potrà essere seguito in diretta TV su Sky Sport F1. Gli abbonati potranno seguire già dal venerdì le prove libere, poi le qualifiche al sabato e infine la gara della domenica anche utilizzando il servizio streaming Sky Go. Un’alternativa è NOW TV, altro servizio Sky per lo streaming. Sul canale in chiaro TV8 solamente la replica di qualifiche e corsa.

Venerdì 3 luglio
Prove libere 1: 11.00-12:30 – diretta su Sky Sport F1
Prove libere 2: 15.00-16:30 – diretta su Sky Sport F1

Sabato 4 luglio
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky Sport F1
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky Sport F1
18:00 – Differita su TV8

Domenica 5 luglio
Gran Premio: ore 15:10 – diretta su Sky Sport F1
ore 18:00 – Differita su TV8

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, come si guida dopo lo stop: i consigli di Giovinazzi

Impostazioni privacy