Mick Schumacher, esplosione nell’abitacolo durante gara F2 [VIDEO]

Di incidenti nelle corse automobilistiche se ne vedono di tutti i tipi, ma quello che è capitato a Mick Schumacher è quasi unico nel suo genere. Nessuna conseguenza per il figlio del leggendario Schumi, a parte un inglorioso ritiro.

Mick Schumacher
Seconda stagione in Formula 2 per Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher può mettere anche questo nel suo curriculum che è già notevolissimo a dispetto della sua giovane età. È uno dei pochissimi piloti che è stato costretto al ritiro per l’esplosione del suo estintore di bordo. Una roba che ai massimi livelli dell’automobilismo sportivo non si era mai vista.

Mick Schumacher, un predestinato

La tragedia occorsa al padre, ancora in condizioni difficilissime dopo l’incidente sugli sci avvenuta il 29 dicembre del 2013 sul Meribel, non ha minimamente rallentato la carriera di Mick. Che in modo molto silenzioso e dignitoso onora il ricordo del padre in pista con tutto se stesso: “So che molti mi giudicheranno solo per il cognome che porto – aveva detto Mick Schumacher venerdì, prima che iniziassero le prove per il fine settimana di Formula 2 dove corre con la scuderia italiana della Prema Racingdovrò farli concentrare solo sui miei risultati”.

Ma stavolta Mick Schumacher non è stato decisamente molto fortunato. Reduce da una ottima gara Feature Race con un quarto posto e dodici punti in classifica, Schumi jr era partito decisamente molto forte anche nella sprint race dove si era attestato al terzo posto.

LEGGI ANCHE > Mick Schumacher, serve un 2020 di svolta per conquistare la Formula 1

Un incidente bizzarro

Mick era terzo e in pieno inseguimento. A un certo punto la telecamera on-board della sua Prema ha evidenziato una spessa nuvola bianca nell’abitacolo. Mick Schumacher è stato costretto ad alzare il piede dall’acceleratore e poi a ritirarsi.

“Una roba che non capita nemmeno in dieci anni di corse – ha scherzato Mick arrivando al traguardo – un detrito della mia gomma anteriore sinistra è andato a colpire un qualche sensore d’emergenza che ha attivato il mio estintore. Una nuvola di schiuma mi è finita addosso e sul casco e non ho potuto fare altro che ritirarmi”.

In quel momento Schumi Jr, 21 anni, era in piena corsa per rincorrere le prime posizioni: “Stavo andando davvero bene, la macchina era eccellente e il ritmo notevole.  Una questione di pura sfortuna. Non credo a mio padre sarebbe mai capitato…”

Mick Schumacher, dopo le prime quattro prove allestite a Spielberg tra GP d’Austria e di Stiria, è al decimo posto della classifica generale di Formula 2 con 14 punti. È il suo secondo anno in Formula 2 dopo avere esordito lo scorso anno vincendo una gara e conquistando un altro podio. Nel prossimo fine settimana sarà di scena in Ungheria dove lo scorso anno ha conquistato il suo unico successo.

LEGGI ANCHE > Schumacher e la cosa più stupida fatta in carriera: parla il manager

Impostazioni privacy