Tesla Cybertruck con i pannelli solari: le novità del Suv concept elettrico

Tesla Cybertruck con pannelli solari a scomparsa: l’idea è dell’artista Slav Poposki. Il video del concept elettrico

Tesla Cybertruck con i pannelli solari: le novità del Suv concept elettrico
Tesla Cybertruck con i pannelli solari: le novità del Suv concept elettrico (screenshot Instagram)

La Tesla è pronta alla rivoluzione con la Cybertruck, modificata per far posto ai pannelli solari. Il marchio americano è da sempre sinonimo di innovazione, di visione al futuro. E’ così nato un Suv concept elettrico che ricarica le sue batterie attraverso l’energia del sole accumulata dai pannelli solari. L’idea di Slav Popovski, 3D artist, ha visto la vettura mostrata attraverso un video pubblicato sul suo account Instagram.

La Tesla Cybertruck è un veicolo praticamente extralarge, decisamente poco adatto alle strade delle nostre città; quasi 6 metri di lunghezza (5,88 per la precisione), largo poco più di 2 (2,08) con passo da 3,80 metri, infatti. All’apparenza è una Cybertruck normale e solo in caso di bisogno escono fuori i pannelli solari dalla parte posteriore della vettura. Questi aumentano di cinque volte la loro superficie all’esterno dell’abitacolo ed hanno la capacità di “regalare” alla vettura 5 Kwh di potenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, prezzo Model Y calato vertiginosamente: i motivi

Tesla Cybertruck con pannelli solari: l’assorbimento non basta

Tesla Cybertruck con i pannelli solari: le novità del Suv concept elettrico
Tesla Cybertruck (screenshot Instagram)

L’installazione dei pannelli solari in grado di ricaricare le batterie dell’auto sono una soluzione decisamente funzionale, soprattutto in quelle aree dove non v’è traccia di colonnine elettriche per la ricarica. La potenza assorbita dai pannelli solari però non è certamente sufficiente per far muovere la vettura, considerato come il Cybertruck arrivi ad immagazzinare fino a 250 Kw di potenza con una Supercharger V3.

E’ però un primo passo in avanti nel campo delle energie alternative; molti concept hanno i pannelli solari integrati; alcuni sul tetto fissi, altri che circondano l’intera carrozzeria a rischio di essere danneggiati incidenti. L’idea di Popovski è invece unica nel suo genere e certamente rivoluzionaria, chiaramente da affinare.

LEGGI ANCHE >>> Tesla a guida completamente autonoma: Musk si sbilancia sull’arrivo 

 

Impostazioni privacy