BMW ix3, il suv elettrico: caratteristiche, motore, prezzo

La Bmw iX3, il suv elettrico di Monaco di Baviera sul mercato a fine 2020. Scopriamo le caratteristiche della vettura “sorella” della X3

BMW iX3, il Suv elettrico della casa di Monaco di Baviera: le caratteristiche
BMW iX3, il Suv elettrico della casa di Monaco di Baviera: le caratteristiche

La Bmw sbarca nel mondo elettrico dei Suv con la iX3. E’ di fatto la “sorella” della X3 con cui condivide parzialmente il nome. E’ però un auto “green”, con motore elettrico eDrive da 286 CV e 400 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 in 6,8 secondi. Chi ama la velocità di punta, però, resterà delusa perché questa è limitata elettronicamente a 180 Km/h, meno di una berlina media.

La vettura sarà sul mercato internazionale per la fine del 2020 e sarà prodotta in Cina, presso la fabbrica di Shenyang con la Brilliance Automotive. La BMW iX3 ha batterie da 80 kWh per un’autonomia di 450 km. La ricarica della stessa si completa in 7,5 ore con ricarica a corrente alternata trifase da 11 kWh; a corrente continua DC da 150 kWh per il pieno basta poco più di mezz’ora (34 minuti). Rispetto alla X3 baricentro più basso per l’elettrica che ha un bagagliaio di 510 litri, 1.560 con i sedili abbassati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Cybertruck con i pannelli solari: le novità del Suv concept elettrico

BMW iX3: i prezzi del suv ibrido

BMW iX3, il Suv elettrico della casa di Monaco di Baviera: le caratteristiche
BMW iX3 in ricarica (BMW.it)

Il SUV ha anche l’ARB, il sistema di trazione proprio della i3 ed il BMW Iconic Sounds Electric per l’abitacolo. I prezzi? Se in commercio arriverà solo per la fine del 2020, è già possibile preordinarla sul mercato italiano al prezzo di 73.000 euro nell’allestimento Inspiring, già abbastanza fornito e completo. La casa di Monaco di Baviera, però, offre anche la possibilità di scegliere per l’allestimento Impressive, decisamente ricco, compreso l’hotspot Wi-Fi ed i cerchi in lega diamantati da 20 pollici oltre ai fari full led adattivi ed ai vetri anteriori ad isolamento acustico. Sale però anche il prezzo di quest’ultima versione, che si può acquistare a 79.000 euro.

LEGGI ANCHE >>> Land Rover Defender, il kit per rendere elettrico il veicolo: dettagli e prezzo

Impostazioni privacy