MotoGP Jerez, Valentino Rossi e i problemi della Yamaha: “Manca grip dietro”

E’ deluso Valentino Rossi dopo il tredicesimo tempo nelle prove libere del MotoGP Jerez. Fa i complimenti però ai piloti del suo team protagonisti in Moto2 e Moto3

MotoGP Jerez, Valentino Rossi
MotoGP Jerez, Valentino Rossi

Valentino Rossi ha chiuso tredicesimo la doppia sessione di prove libere al MotoGP Jerez. Nella seconda sessione, ha lavorato soprattutto nella ricerca di grip dopo le difficoltà di aderenza con la gomma posteriore nella sessione del mattino. Il Dottore ha speso tutti i 45 minuti della FP2 per individuare il giusto assetto e non si è migliorato rispetto alla prima sessione. E’ il tempo della FP1 a tenerlo in 13ma posizione nella graduatoria combinata dei tempi.

E’ stato un giorno difficile” ha detto al sito ufficiale della Yamaha. “Stamattina è stata dura ma nel pomeriggio è andata anche peggio. Faccio fatica con la gomma posteriore perché abbiamo un problema di temperatura e col caldo soffriamo molto. Stamattina era un po’ più fresco, nella seconda sessione abbiamo perso tanto. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare il bilanciamento della moto ed essere più competitivi. Sinceramente non so se miglioreremo, ma dobbiamo fare qualcosa perché domani mattina sarà importante stare nei 10 per entrare direttamente in Q2“.

Leggi anche – Valentino Rossi, Razali lo accoglie alla Petronas: “Spero firmi presto”

MotoGP, Rossi contento per Marini

MotoGP, Valentino Rossi: "Soffriamo col caldo, manca grip dietro"
MotoGP, Valentino Rossi: “Soffriamo col caldo, manca grip dietro”

Rossi ha avuto qualche motivo di soddisfazione solo dai piloti del suo team Sky Racing Team VR46. In Moto2, Marini ha il miglior tempo con Bezzecchi terzo. “Luca è in grande forma” ha detto, “ci siamo allenati insieme in questi mesi. Sta bene, è partito bene. Partito bene anche Bezzechi che ha un infortunio alla caviglia. Il nostro team della Moto2 ci ha sempre dato soddisfazione. Sono stati bravissimi anche i nostri piloti in Moto3 con Migno e Vietti” ha detto Rossi.

Leggi anche – MotoGP Jerez, caduta di Marquez nelle prove libere: “Molto strano” – VIDEO

Impostazioni privacy