Auto Elettriche, una città tutta per loro: l’iniziativa di Renault in Francia

Renault lancia la prima città in cui tutte le auto saranno elettriche. L’iniziativa in Francia ha un obiettivo ben preciso 

Renault Zoe
(Foto: Wheelsage)

Renault ha pensato ad una nuova iniziativa in Francia, sintomo di una mobilità che sta cambiando e di cui la Casa francese è convinta sostenitrice. Infatti, ad Appy, paese nella regione dell’Occitania, ogni famiglia potrà circolare a bordo di una Zoe, fornitagli direttamente dal marchio.

Anche la scelta della cittadina non è casuale. Infatti, si tratta di un piccolissimo centro abitato, molto lontano dai comfort di cui dispongono città più grandi. L’obiettivo, infatti, sarebbe quello di voler dimostrare che la transizione all’elettrico è più che possibile. L’iniziativa durerà per 3 anni, in cui Renault provvederà alla realizzazione delle stazioni di ricarica, nonché le prese a domicilio, necessarie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Renault Clio, Megane e Capture diventano ibride: allestimenti e prezzi

Renault darà una Zoe alle famiglie di Appy, in Francia: lo scopo

Renault Zoe
(Foto: Wheelsage)

Per i prossimi tre anni, quindi, i residenti del piccolo Comune si muoveranno con l’auto elettrica del brand. Le loro testimonianze saranno una prova che passare alla mobilità elettrica è realmente possibile. Un’iniziativa che ha trovato il pieno appoggio del Sindaco e delle Autorità regionali, a cui hanno preso parte, e che è stata inaugurata di recente proprio da Renault, presente ad Appy.

Questa iniziativa ha uno scopo ben preciso, come dichiarato dal portavoce della Casa: “Abbattere i luoghi comuni relativi alla mobilità elettrica. Gli abitanti di Appy saranno i testimoni per dimostrare che il passaggio all’elettrico è facile e non complica in alcun modo la vita di tutti i giorni“. Il marchio seguirà quindi con grande interesse gli sviluppi futuri che si verificheranno in questo paese, accompagnandoli nella transizione ai veicoli elettrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Mobilità, scontrino parlante per il rimborso: cosa serve per ottenerlo

Impostazioni privacy