Fiat Tipo Cross, versione avventurosa di un classico: i dettagli

Emergono nuovi dettagli sulla Fiat Tipo Cross, che debutterà in autunno. Questa versione rappresenta una delle più grandi innovazioni per un classico del brand

Fiat Tipo Cross, versione avventurosa di un classico: i dettagli
Fiat Tipo Cross, versione avventurosa di un classico: i dettagli

La Fiat Tipo rappresenta un classico, familiare agli italiani da generazioni, diventato cult anche grazie al commissario Montalbano. L’autunno del 2020 vedrà un’importante novità, uno dei più significativi restyling della sua storia. Arriverà infatti la Fiat Tipo Cross, una versione con un cuore d’avventura destinata ad anticipare il debutto della nuova generazione della berlina di segmento C prevista per l’inizio del 2021.

La Tipo Cross, che dovrebbe fare concorrenza alla Ford Focus Active e alla KIA XCeed. Si preannuncia come una versione più alta da terra, con una serie di dettagli pensati per aggiungere spirito crossover a un classico della mobilità per la città. Si segnalano le barre sul tetto, parafanghi di plastica e paraurti specifici per qualche uscita off-road.

Leggi anche – Fiat Tipo, altre indiscrezioni su nuova versione: un Suv come modello?

Le caratteristiche della Fiat Tipo Cross

Gli interni della Fiat Tipo
Gli interni della Fiat Tipo

Nelle prime foto che iniziano a filtrare sul web, si intravede uno schermo touchscreen che caratterizza la console centrale. Da qui si potrà gestire l’intera dotazione di infotainment dell’auto.

Previste anche una serie di opzioni di personalizzazione estetica, dalla scelta dei colori per la carrozzeria al design degli pneumatici. La Tipo Cross, come la Hatchback e la Station Wagon, può essere equipaggiata con una vasta serie di motorizzazioni a benzina e diesel, oltre a una variante Mild Hybrid. Un motore per tutte le stagioni.

Leggi anche – La Fiat Tipo del Commissario Montalbano: tutte le curiosità sull’auto

Impostazioni privacy