Bernie Ecclestone padre e bisnonno da record: “Ora cambio pannolini”

Tra i tanti record eccellenti di Bernie Ecclestone c’è anche quello di essere diventato padre alla veneranda età di 89 anni.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone, 89, per molti anni massimo dirigente della Formula 1 (Foto: Getty Images)

Il figlio dell’ex patron plenipotenziario della Formula 1 si chiama Ace ed è nato il 2 luglio poco dopo mezzogiorno in Svizzera, presso la clinica privata di Interlaken a poca distanza dalla villa dove Ecclestone vive con la moglie Fabiana, che ha 45 anni meno di lui.

Bernie Ecclestone, tre mogli eccellenti

Si tratta del quarto figlio per Ecclestone che si è sposato tre volte. La prima nel 1952 con Ivy Bamford la cui figlia Deborah è stata la prima a renderlo nonno. Dopo un matrimonio relativamente breve, il divorzio e una lunga relazione con Tuana Tan, durata quasi diciotto anni, senza tuttavia nessun matrimonio, Ecclestone si è risposato nel 1984 con la modella di origine croata Slavica Radic dalla quale ha avuto altre due figlie. Tamara (nota al pubblico italiano per essere stata a lungo inviata di Sky tra piste e paddock di Formula 1) e Petra. Dopo un divorzio da un miliardo e mezzo di dollari Ecclestone si è risposato una terza volta con la brasiliana Fabiana Flosi che conobbe quando lei lavorava come responsabile marketing del gran premio del Brasile. Fabiana è poco più giovane della sua seconda figlia Tamara.

LEGGI ANCHE > Hamilton-Ecclestone, scontro sul razzismo: la nuova risposta del manager

Un bisnonno quattro volte padre e cinque volte nonno

Una vita sentimentale molto intensa e dispendiosa quella di Bernie Ecclestone che ha tre figlie femmine, il primo maschio arrivato in età molto molto avanzata. Ha cinque nipoti, due femmine e tre maschi ed è diventato bisnonno poco prima di diventare padre trentadue anni dopo la sua ultima figlia.

Bernie Ecclestone ha parlato con la stampa inglese della sua nuova condizione: “Sono al settimo cielo, mio figlio ACE (le iniziali di Alexander Charles Ecclestone n.d.r.) non è un regalo per il mio prossimo 90esimo compleanno ma la celebrazione della mia vita stessa e della mia unione con Fabiana. Desideravamo tanto un bambino e non possiamo essere più felici di così. Fabiana è bravissima ma anche io me la cavo”.

L’attempato papà garantisce di essere in grado di cavarsela con i pannolini: “Faccio quello che devo fare, senza difficoltà. È divertente, le mie figlie sono nate quando ero in piena attività professionale, ora posso godermi il momento molto di più. Cambiarlo e fargli prendere sonno sono alcune delle mie incombenze… è divertente”. Bernie Ecclestone, un patrimonio personale di 5 miliardi di dollari (senza contare le sue splendide residenze sparse per mezzo mondo) compirà 90 anni il 30 ottobre”.

LEGGI ANCHE > Ecclestone esalta Hamilton poi accusa:”I neri sono più razzisti dei bianchi”

Impostazioni privacy