Moto2 GP Andalusia: vince Bastianini, tripletta azzurra con Marini e Bezzecchi

Moto2 Gp Andalusia: vince Enea Bastianini, autore di una gara perfetta. Podio tutto italiano, completato da Marini e Bezzecchi

Moto2 Gp Andalusia: vince Bastianini, l'ordine d'arrivo
Moto2 Gp Andalusia: vince Bastianini, l’ordine d’arrivo

In Moto2 il Gp di Andalusia è un trionfo tutto italiano, con il tricolore che conquista l’intero podio a Jerez de la Frontera. Vince Bastianini, autore di una gara perfetta e dominata dalla prima all’ultima curva, seguito da Luca Marini che conferma il grande feeling con la pista spagnola dopo il successo di una settimana fa. Terzo Bezzecchi, al primo podio in Moto2, per un successo a tutto tondo. Per Bastianini è il primo successo in Moto2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Andalusia, cambia il regolamento bandiere gialle: le sanzioni

Moto2 Gp Andalusia: l’ordine d’arrivo

Parte bene Bezzecchi che conserva la testa della classifica ma solo per poche curve; prima Bastianini, poi Marini, infatti, superano il battistrada al primo giro per un trio tutto italiano in testa, con il fratello di Valentino Rossi capace di guadagnare tre posizioni. Il passo di Bastianini è davvero ottimo ed in appena due giri guadagna mezzo secondo sui due rivali più diretti. Nelle retrovie, invece, caduta per Dixon. Il battistrada, dopo essere arrivato ad un vantaggio di otto decimi, al nono giro ha iniziato a perdere terreno, con Marini rifattosi sotto fino ad arrivare a tre decimi, unico a tenere il passo di Bastianini. La gara di Navarro, invece, finisce al decimo giro, caduto proprio come accaduto settimana scorsa. Errore di Bastianini all’11ma tornata, in curva 8, dove gira leggermente largo; Marini non ne approfitta ma è praticamente nei suoi scarichi. Nagashima, intanto, leader della classifica, è risalito fino all’11ma piazza. E’ il 15mo giro e Bastianini prova lo strappo, guadagnando in poche curve oltre mezzo secondo, che raddoppia alla 17ma tornata.

Moto2, le fasi finali

Il battistrada, nelle fasi finali della gara, dimostra di averne di più rispetto ai piloti del Team Sky ed al 20mo giro ha oltre due secondi di vantaggio su Marini. Male, invece, Baldassarri, che cade a due giri dal termine e mette la parola fine in un week end difficile per lui. L’ultimo giro inizia con Bastianini che ha 2’7″ di vantaggio su Marini e finisce con il numero 33 in trionfo, per la prima vittoria in Moto2, davanti a Marini e Bezzecchi che, dopo il traguardo, per salutarsi si agganciano e cadono incredibilmente. Nelle retrovie, solo 11mo Nagashima, leader del Mondiale ma con soli due punti di vantaggio su Bastianini.

LEGGI ANCHE >>> Moto3 Gp Andalusia, la Gara: trionfa Suzuki, l’ordine d’arrivo

Impostazioni privacy