Enjoy, in arrivo nuove tariffe per il car sharing: tutte le novità

Enjoy, in arrivo nuove tariffe per il car sharing: tutte le novità per il servizio lanciato da Eni nel 2013 e in grande ascesa nelle nostre città

Enjoy car sharing
Enjoy, in arrivo le nuove tariffe del car sharing: tutte le novità (Foto: Facebook)

Enjoy è diventato ormai piuttosto famoso all’interno delle principali città del territorio italiano. Il servizio di car sharing ideato da Eni e diffuso a Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma sta cercando di aumentare i propri numeri con offerte vantaggiose. Dopo lo scoppio dell’epidemia di coronavirus e le difficoltà legate alla mobilità, ora è il momento di ripartire. Proprio per questo sono state approntate nuove offerte per invogliare sempre di più i clienti. Si va da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 15 giorni consecutivi di affitto. Verranno effettuate prenotazioni prepagate, in modo che ognuno conosca già in anticipo la spesa da affrontare.

Il costo del noleggio è stato fissato per un giorno a 50 euro, mentre per due si sale a 90. Dai tre giorni in su la tariffa rimane bloccata a 40 euro al dì, fino ad un massimo di 600 euro per 15 giorni consecutivi. Le distanze coperte sono di 100 km al giorno (1.500 km nei 15 giorni), dopo di che scatta la maggiorazione per gli extra (0,25 euro per ogni chilometro di eccedenza). 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Car sharing in Italia: quale compagnia scegliere e i costi

Enjoy, in arrivo nuove tariffe per il car sharing: promozioni e sconti

Dal momento dell’apertura del servizio nel dicembre 2013, il servizio ha totalizzato la bellezza di 23 milioni di noleggi, con 950.000 iscritti totali. In questo momento la flotta Enjoy è composta da 2.550 Fiat 500 e 100 Fiat Doblò tutte dal caratteristico color rosso Ferrari, con tanto di scritta giallo e bianca.

Per chi non avesse ancora mai usufruito del car sharing Enjoy, il discorso è piuttosto semplice. Basta andare sulla piattaforma, prenotare la postazione più vicina e scegliere per quanti giorni utilizzarlo. Poi si paga e si entra in macchina. Tutto davvero molto facile ed intuitivo. Quando termina il noleggio basta parcheggiare la macchina all’interno dell’area di copertura della città in cui è stata presa. Non occorre mettere il pieno di carburante.

Con le nuove promozioni sarà anche possibile rifornire le auto Enjoy gratuitamente in 700 Eni Station distribuite su tutto il territorio nazionale. Ogni pieno effettuato i clienti otterranno un voucher di 5 euro da usare per il viaggio successivo.

>> CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE NUOVE TARIFFE ENJOY >>>

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sharing Auto al collasso: in Giappone problemi di… igiene e in Italia?

Impostazioni privacy