In Vespa salta da una diga: l’impresa di uno stuntman – Video

Uno stuntman entra nel Guinness dei Primati grazie ad un salto nel vuoto da una diga in sella ad una Vespa: l’incredibile video.

Vespa
(Foto: Youtube)

Non capita di vedere spesso video del genere. Uno stuntman si è gettato in sella ad una Vespa da un diga legato solamente ad una corda, per poi oscillare nel vuoto come un pendolo. Con quest’incredibile gesta, Gunter Schachermayr, austriaco di 42 anni, ha stabilito un nuovo record, entrando di diritto nel Guinness dei Primati.

La diga, situata nelle Alpi dello Zillertaten, era alta ben 131 metri, ma nulla è stato lasciato al caso per questo salto spaventoso. La Vespa, infatti, era stata dotata di piastre di metallo nella scocca, mentre Schachermayr si era legato saldamente alla due ruote per non rischiare di cadere. Anche la speciale corda a cui era appesa la due ruote italiana, era stata realizzata proprio dal protagonista in una speciale fibra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tourist Trophy TT, un nuovo circuito da 320 km/h all’isola di Wight | VIDEO

Salta da una diga in sella ad una Vespa: l’incredibile gesta di uno stuntman

Un’impresa incredibile, quella realizzata dallo stuntman austriaco, che per fortuna si è svolta perfettamente secondo i piani e che Schachermayr ha potuto raccontare ai presenti al termine di questa assurda esperienza. “Dopo aver controllato le corde e i cavi di sicurezza, ho oltrepassato la ringhiera e sono salito sulla piattaforma – racconta – Le ginocchia mi tremavano. Il conto alla rovescia era iniziato, non potevo più tirarmi indietro“.

Il coraggioso protagonista poi spiega cosa gli è accaduto non appena ha saltato: “Il momento ho saltato, è stato terrificante, ho visto tutto nero, ma alla fine ce l’ho fatta!“. Un’esperienza che difficilmente scorderà, nonostante abbia già eseguito performance simili, ma nulla di paragonabile afferma. “In passato ho fatto molte altre acrobazie con la mia Vespa, ma oscillare così vicino alla parete di una diga è stato spaventoso“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche sfida Yamaha in velocità, la folle caduta della Moto: il Video

Impostazioni privacy