Mercedes, dopo Bottas tocca a Hamilton: l’auspicio di Wolff per il rinnovo

In queste ore la Mercedes ha ufficializzato il rinnovo con Valtteri Bottas, ma non dovrebbe mancare molto per arrivare alla firma anche con Lewis Hamilton: Toto Wolff fa il punto della situazione.

Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Salvo clamorosi colpi di scena, saranno ancora Lewis Hamilton e la Mercedes a laurearsi campioni del mondo in Formula Uno anche nel 2020. Questo permette alla scuderia di lavorare con maggiore tranquillità anche in ottica futura e di provare a giocare d’anticipo rispetto agli avversari in chiave mercato. Proprio oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Valtteri Bottas, che si sta rivelando fondamentale anche in questa annata, ma come è facile immaginare l’attesa maggiore riguarda la situazione del campione del mondo.

Finora sia le Frecce d’Argento sia il britannico non si sono dimostrati particolarmente preoccupati dal contratto in scadenza. Le due parti hanno sempre avuto un rapporto schietto e trasparente, che dura ormai da anni; sedersi insieme a un tavolo e trovare un accordo non dovrebbe essere così difficile. Nel corso di questo sodalizio trascorso insieme, il sei volte iridato non si è mai mostrato particolarmente pretenzioso, quindi anche nel suo caso la firma potrebbe essere imminente.

Hamilton, Wolff sul 2020: "Il Mondiale corto vale quanto gli altri"
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Hamilton e Bottas sfidano Wolff in pista a Silverstone, il video

Rinnovo Hamilton-Mercedes – Wolff svela a che punto siamo

A fare il punto della situazione questa volta ci ha pensato il team principal Toto Wolff, legato anche da un rapporto di stima e amicizia con il campione del mondo, che va al di là di quanto accade in pista. La trattativa sta andando avanti da qualche tempo e per ora non sembrerebbero esserci stati particolari intoppi.

Il team sta parlando con Lewis, tutto procede bene, non credo manchi molto all’annuncio ufficiale. Lewis quasi certamente sarà alla guida di una monoposto Mercedes anche nel 2021 – ha detto il dirigente delle Frecce d’Argento ai microfoni di Canal Plus -.

Nonostante tutto il tempo stringe, la stagione attuale è iniziata in netto ritardo rispetto agli anni passati e non manca poi molto alla fine dell’anno. L’austriaco riesce però a sbilanciarsi sulla possibile durata dell’accordo: “Io vorrei che Lewis potesse continuare con noi per altri tre anni” – ha concluso.

Potrebbe interessarti –  Hamilton e il rinnovo con la Mercedes: Wolff si espone

Impostazioni privacy