GP Silverstone, Hamilton avverte i rivali: “Possiamo migliorare”

F1, GP 70° Anniversario Silverstone: Lewis Hamilton è sicuro delle potenzialità della monoposto e del team e avverte i rivali: “Possiamo migliorare”.

Lewis Hamilton
(Getty Images)

Lewis Hamilton non ne ha abbastanza. Al britannico non gli basta il dominio praticamente disarmante nei confronti dei rivali, come dimostrano le ultime prestazioni, nonché i cinque titoli iridati di campione mondiale di F1 con Mercedes. Infatti, a seguito delle prove libere del venerdì che anticipano il GP del 70° Anniversario a Silverstone, si è mostrato convinto delle potenzialità ancora inespresse dalla sua W11, lanciando un avvertimento agli avversari.

E’ stata una buona giornata tutto sommato, ma possiamo ancora limare qualcosa e migliorare ulteriormente. La macchina è la stessa, senza grandi novità, ma è andata bene“. Ma più che “buona” è stata un’ottima giornata per il pilota e per il team, con Valtteri Bottas, secondo distanziato di un decimo, mentre tutti gli altri distano di almeno un secondo dalla prima posizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> GP Silverstone 70° Anniversario: Kubica in pista, la scelta dell’Alfa Romeo

F1, GP Silverstone 70° Anniversario, il monito di Hamilton ai rivali

Lewis Hamilton
(Getty Images)

Dunque, una Mercedes che si conferma ancora una volta inarrestabile, che lascia presagire ancora una volta una gara a senso unico. In particolare, per Hamilton, il cui gran tempo registrato nelle libere evidenzia un ottimo passo in vista delle qualifiche e della gara di domenica.

Per il secondo appuntamento a Silverstone, il britannico ha optato per gomme di un grado più morbide rispetto alla settimana scorsa, tentando di scongiurare di terminare un’altro GP su tre ruote. Usura degli pneumatici, che questa volta però non preoccuperebbero il campione: “Il rendimento della monoposto mi pare simile alla gara precedente, non sono preoccupato per il surriscaldamento“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Silverstone: Vettel, guasto nelle Libere: perdita olio e power unit ko

Impostazioni privacy