GP Silverstone: Vettel, guasto nelle Libere: perdita olio e power unit ko

A 3′ dalla fine della seconda sessione di prove libere del GP Silverstone, Sebastian Vettel si ferma. Imponente perdita d’olio dalla sua Ferrari

GP Silverstone: Vettel, guasto nelle libere. Grossa perdita d'olio sulla Ferrari
GP Silverstone: Vettel, guasto nelle libere. Grossa perdita d’olio sulla Ferrari

Una perdita enorme di olio sotto la scocca. Sebastian Vettel, che finisce così mestamente le prove libere del secondo GP consecutivo a Silverstone, ufficialmente denominato “GP 70mo anniversario”.

Finisce così il venerdì di Sebastian Vettel, a tre minuti dalla conclusione naturale della sessione, peraltro ulteriormente abbreviata dopo la bandiera rossa per l’incidente di poco successivo a Giovinazzi.

Leggi anche – GP Silverstone 70° Anniversario: Kubica in pista, la scelta dell’Alfa Romeo

Vettel, power unit ko al GP Silverstone

Vettel, power unit ko al GP Silverstone
Vettel, power unit ko a Silverstone

Ha lasciato una vistosa strisciata d’olio sul rettilineo che porta alla Copse, poi il motore si ammutolisce. “Big failure” dice via radio, “grosso guasto”. Spiega che c’è un danno “al posteriore, non so se al motore o al cambio”.

I replay televisivi permettono di individuare una piccola gobba all’altezza del fondo. Non si esclude, dalle immagini, che possa derivare da una rottura uscendo sul cordolo. Vettel, avvertito il guasto, è sceso dalla macchina e ha provato a guardare sotto la SF100 per capire l’entità del danno.

Il profilo Twitter della Formula 1 ha pubblicato una foto stretta in cui si può intuire l’entità della perdita e anche comprendere meglio la preoccupazione del tedesco.  Vettel è apparso quasi stanco anche nel team radio. Nella sua voce non c’era rabbia o frustrazione, o almeno non si avvertiva. Era solo una voce spenta.

La sua espressione non è certo incoraggiante. La power unit della Ferrari è andata ko. Per il tedesco si profila un altro weekend in salita.

Leggi anche – LIVE GP Silverstone, Prove Libere in diretta tempo reale: guasto per Vettel, Hamilton avanti

Impostazioni privacy