MotoGP Brno, Pecco Bagnaia fiducioso dopo l’incidente: “Legamenti ok”

Francesco Bagnaia ha pubblicato un messaggio social per commentare l’incidente avuto a Brno. La frattura alla tibia verrà operata in Italia.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Francesco Bagnaia dovrà saltare sicuramente il Gran Premio della Repubblica Ceca dopo la brutta caduta successa in FP1. Il pilota Pramac Ducati ha rimediato una frattura della tibia destra.

Domani sarà in Italia per essere sottoposto a un’operazione. Stando alle parole del team manager Francesco Guidotti, il rider piemontese dovrebbe essere out anche nel primo dei due gran premi in Austria. Il suo probabile sostituto sarà Michele Pirro, collaudatore Ducati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Brno, Quartararo teme Morbidelli: “Guarderò i suoi dati”

Bagnaia ottimista dopo l’incidente

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Getty Images)

Bagnaia sui social network ha pubblicato un post per informare i suoi tifosi in merito alle sue condizioni: «Purtroppo la caduta delle fp1 mi ha provocato la frattura della tibia. Domani mattina tornerò in Italia per essere operato il prima possibile. Per fortuna la frattura non ha coinvolto i legamenti del ginocchio quindi i tempi di recupero saranno più veloci».

Pecco ha confermato la frattura della tibia e anche l’intervento che dovrà affrontare. La cosa positiva è che i legamenti del ginocchio destro non sono stati coinvolti nell’infortunio. Questo gli permetterà di rientrare un po’ prima di quanto si era pensato all’inizio. Comunque il team Pramac Ducati sarà prudente con il proprio pilota.

Molto sfortunato Bagnaia in questo periodo. Nella seconda gara di Jerez ha visto sfumare un podio certo a causa di un problema tecnico della sua Desmosedici GP20, mentre adesso a Brno è un incidente con annesso infortunio a metterlo k.o.

Gli auguriamo di tornare al più presto a dare gas in pista. Dovrebbe farcela per il secondo gran premio in Austria. Intanto domani pomeriggio operazione ad Ancona, poi dovrà fare fisioterapia e riabilitazione.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Brno, le Prove Libere non illudono Yamaha: “Soffriamo il poco grip”

Impostazioni privacy