Bottas e la Mercedes vicini al rinnovo: i dettagli del nuovo accordo
Nelle qualifiche del GP di Silverstone del 70esimo anniversario della Formula, Valtteri Bottas riesce a mettere la museruola a Lewis Hamilton.
Bottas tredicesima pole position in carriera (Getty Images)
Eccellenti Hulkenberg e Gasli. Leclerc deluente, Vettel disastroso.
Valtteri Bottas – Il migliore – tredicesima pole – non solo perché è il più veloce ma anche perché per una volta riesce a sfruttare l’unico momento di incertezza di Lewis Hamilton correggendolo subito dopo il suo giro veloce. Voto 8, lucidissimo.
Lewis Hamilton – Se non è assolutamente perfetto rischia di dover restare dietro Bottas che aveva anche un motivo di rivalsa personale dopo aver firmato il rinnovo del suo contratto. Il suo ultimo giro non è stato certo il suo capolavoro… Ma ogni tanto sbaglia anche lui. Per fortuna. Voto 6.5, stranamente secondo.
Nico Hulkenberg – Dimostra tutto quello che di buono si è detto di lui nel corso dell’ultima settimana quando è stato scaraventato dentro una monoposto di Formula 1 mentre era in vacanza punto si parla di un suo possibile contratto a tempo pieno dallanno prossimo, sembra meritarlo punto i suoi ultimi giri sono un capolavoro. Voto 7, all’altezza.
Charles Leclerc – La Ferrari se possibile, è ancora più lenta e problematica da controllare rispetto a quella della settimana scorsa. Leclerc fa quello che può ma il regresso è evidente. Tempi peggiori e dal quarto all’ottavo posto in griglia. Voto 5, troppo poco.
Sebastian Vettel – Fallisce ancora una volta l’appuntamento con la q tre evidenziando un’ insicurezza di fondo che, onestamente, non fa parte del suo curriculum. Sembra non riuscire in alcun modo a migliorare le prestazioni di una macchina poco veloce e ne resta schiacciato. Voto 4.5, pure peggio
Daniel Ricciardo – Prosegue il percorso di crescita della Renault e del pilota brasiliano che, per un soffio, va vicino a un piazzamento addirittura ancora migliore. Buono il suo impatto iniziale in Q3 dove, alla lunga, cede il passo a Racing Point e Red Bull. Voto 6.5, in progresso.
Pierre Gasly – Da quando è passato dal Red Bull al parente povero Alpha Tauri Gasli dimostra di avere molta più affidabilità e velocità rispetto ad Alex albon Che gli era stato preferito sulla macchina migliore. Voto 7, brillante.
LEGGI ANCHE > F1 GP Silverstone, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO
LEGGI ANCHE > LIVE F1 GP Silverstone, Qualifiche in diretta tempo reale: Bottas che pole, male Leclerc
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…