Bentley Bentayga Speed, il SUV sportivo che supera i 300 Km/h – FOTO

Svelati i dettagli del nuovo Bentley Bentayga Speed, il SUV della casa britannica dalle prestazioni formidabili, dotato di un motore da oltre 600 cavalli.

Bentley Bentayga Speed
(Bentleymedia.com)

La Bentley ha svelato i dettagli del nuovo Bentayga Speed, il SUV che combina prestazioni da auto sportiva al solito lusso che contraddistingue la casa britannica. La nuova creatura della Bentley si basa sulla precedente Bentayga, ma il design ed i nuovi interni le conferiscono un aspetto più sportivo e dinamico. Invariato il motore: un W12 da 6 litri di cilindrata in grado di erogare 635 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia che consentono al veicolo di spingersi oltre i 300 Km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bentley, in arrivo prima Auto elettrica: il progetto

Bentley Bentayga Speed, il SUV da oltre 600 cavalli in grado di superare i 300 Km/h

Bentley Bentayga Speed
(Bentleymedia.com)

La casa britannica Bentley ha presentato la nuova variante Speed del SUV Bentayga. Il modello sportivo può contare su nuovi dettagli e su un restyling degli esterni, nonostante la base di partenza sia la versione precedente, che gli conferiscono un aspetto unico in modo da combinare eleganza e prestazioni eccellenti. Per quanto riguarda l’esterno, il SUV è stato dotato di fari di colore scuro, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, paraurti anteriori e posteriori esclusivi ed uno spoiler allungato sul portellone. A questi dettagli si aggiungono anche i terminali di scarico ovali ed i cerchi in lega da 22 pollici, disponibili in due finiture. I freni saranno disponibili anche in carbonio ceramico, i più grandi e potenti di tutti quelli presenti sulle vetture Bentley, in grado di resistere a temperature sino ai mille gradi.

Motore dalle formidabili prestazioni

Bentley Bentayga Speed
(Bentleymedia.com)

Sotto il cofano del nuovo Bentayga pulsa lo stesso motore della versione precedente, un W12 da 6 litri che sviluppa 635 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia. Il motore consente al SUV di superare i 300 Km/h arrivando ad una velocità massima di 306 Km/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi. Al motore sono state affiancate varie tecnologie, tra cui quella in di disattivazione dei cilindri, un sistema che permette vantaggi in condizioni di marcia con accelerazione parziale, sia per quanto concerne la riduzione delle emissioni di Co2.

Interni di lusso: il marchio della casa britannica

Bentley Bentayga Speed
(Bentleymedia.com)

All’interno dell’abitacolo spicca il lusso che ha sempre contraddistinto i veicoli della casa britannica. Per i rivestimenti è stata scelta l’Alcantara, mentre i colori ed i dettagli potranno essere personalizzati dall’acquirente. Spicca il display da 10,9 pollici che permette al conducente di gestire il sistema di infotainment connesso al suv dotato anche dei supporti Apple CarPlay e ad Android Auto. Il conducente avrà a disposizione varie modalità di guida che renderanno più confortevole e piacevole l’esperienza di guida.

Il nuovo SUV sarà in vendita in America, nel Medio Oriente e nelle regioni dell’Asia Pacifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bentley Bentayga: nuovi pacchetti di accessori extra lusso – Foto

Impostazioni privacy