Andrea Iannone, futuro in Tv ? Il pilota provinato per un reality

In attesa di capire quando potrà tornare in pista, Andrea Iannone è stato sottoposto a un provino per prendere parte al “Grande Fratello Vip”.

Iannone
Andrea Iannone, ancora incerta la data del rientro in pista (Foto: Getty Images)

Andrea Iannone è ancora in attesa di capire quando potrà tornare in pista dopo la squalifica per doping che lo ha estromesso per 18 mesi. Il rischio che il pilota dell’Aprilia non possa prendere parte nemmeno a una gara in questa stagione è concreto: la WADA, che ha richiesto un inasprimento della squalifica fino a quattro anni, è riuscita infatti a ottenere un rinvio della sentenza in cui sarà esaminato il ricorso. La decisione non sarà infatti comunicata prima di metà ottobre.

La carriera dell’abruzzese è però a questo punto fortemente a rischio, non essendo più giovanissimo. E così, a sorpresa, potrebbe esserci per lui un ruolo nello spettacolo. Alfonso Signorini, che condurrà la nuova edizione della versione Vip del Grande Fratello in onda a partire da settembre, sarebbe pronto a fare il possibile per poterlo avere nel cast.

Andrea Iannone e Cristina Buccino
Foto: Getty Images

Potrebbe interessarti – Andrea Iannone, dubbi sul suo fuuro: quando può arrivare la sentenza

Andrea Iannone avrà un futuro in Tv? Il Grande Fratello lo vuole

A rivelare l’indiscrezione è TVBlog, una delle testate più accreditate rispetto a quello che ci attende sul piccolo schermo nei prossimi mesi. Iannone sarebbe infatti stato sottoposto a un provino proprio in queste settimane per cercare di capire meglio le sue potenzialità in vista di un suo possibile ingresso nella “Casa”.

Il pilota, secondo le intenzioni di Signorini, che è anche autore del reality, avrebbe così la possibilità di riscattarsi dopo le ultime vicende poco positive nel suo sport, pur avendo sempre dichiarato la sua estraneità ai fatti. Anzi, più di una volta “The Maniac” non ha nascosto di sentirsi vittima di un’ingiustizia, soprattutto dopo che i giudici hanno accettato la tesi della “contaminazione alimentare”.

Iannone non è nuovo a essere chiamato in causa per motivi extra pista. A lungo, infatti, si è parlato di lui per la sua relazione con Belen Rodriguez, mentre successivamente si è legato all’ex corteggiatrice di “Uomini e donne”, Giulia De Lellis, con cui aveva preso parte anche al red carpet in occasione del Festival di Venezia. Negli ultimi tempi sembrava che Andrea avesse iniziato una love story con Cristina Buccino, ma la showgirl ha smentito a più riprese.

Potrebbe interessarti – Iannone e Cristina Buccino, lei sbotta su Instagram: “Raccapricciante”

Impostazioni privacy