Tesla, concorrenza a Volkswagen: la possibile rivale dell’ID.3

Tesla avrebbe in mente di lanciare in Europa un nuovo modello, che andrebbe ad inserirsi nella stessa fetta di mercato della Volkswagen ID.3.

Elon Musk Tesla
(Getty Images)

Tesla sfida Volkswagen. Sarebbe questa l’ultima intenzione di Elon Musk, che, una volta aperta la Gigafactory di Berlino, dovrebbe avviare la produzione di un nuovo modello che concorrerà con la ID.3.

Infatti, nei piani del CEO, rientrerebbe la realizzazione di una berlina compatta dai costi contenuti, che andrebbe quindi ad inserirsi proprio nella stessa fetta di mercato dell’auto elettrica tedesca. Nei fatti, però, la Casa californiana andrebbe a sfidare anche Peugeot, la cui e-208 sta riscuotendo un notevole successo di vendite tra gli automobilisti.

Stando a quanto riportato da Formulapassion, la conferma sarebbe arrivata direttamente da Musk, nel corso di una videoconferenza con gli investitori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tesla, nuovo modello per il mercato globale: il progetto di Musk

Tesla, nuova hatchback in arrivo: sfiderà la Volkwagen ID.3, i dettagli

Tesla
(Getty Images)

Già nei mesi scorsi, il fondatore della società di Palo Alto aveva anticipato di voler trovare una soluzione più economica, per rendere le proprie vetture maggiormente accessibili ai clienti. Lo scopo, favorire la transizione alla mobilità elettrica.

Le produzioni della nuova hatchback Tesla, quindi, dovrebbero partire dal 2021, quando lo stabilimento della capitale tedesca dovrebbe entrare in attività. Si baserà sulla Model 3 e potrà disporre di uno speciale macchinario capace di realizzare un telaio di sole 2 parti, riducendone al tempo stesso i costi di assemblaggio.

Una volta pronta per l’uscita, il prezzo della rivale dell’ID.3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro per la versione con batteria da 45 kWh. Tuttavia, ancora non è dato sapere il nome dell’auto, a maggior ragione a seguito delle dichiarazioni di Elon Musk in cui affermò di voler interrompere la nomenclatura attuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, batterie super per Roadster e Cybertruck: autonomia al massimo

Impostazioni privacy