Supercar

Ferrari 812 Superfast contro Lamborghini Evo: la sfida con un aereo – Video

Video di una sfida ai limiti dell’immaginabile: una Ferrari 812 Superfast contro una Lamborghini Evo Spyder e un aereo per il volo acrobatico

Ferrari 812 Superfast contro Lamborghini Evo: la sfida con un aereo – Video

Una sfida ai limiti dell’immaginabile. Vehicle Virgins ha deciso di spingersi al massimo. Ha portato una Ferrari 812 Superfast e una Lamborghini Evo Spyder su una strada deserta. E fin qui, si resterebbe nell’ambito di una sfida di velocità fra due supercar.

Così, ha aggiunto un terzo elemento. Non solo le due sportive si sfidano tra loro, ma competono con un aereo di quelli in uso per il volo acrobatico. Ovvero, per pattuglie come le nostre Frecce Tricolori.

L’aereo è una versione per i cieli di una supercar, capace di raggiungere i 402 chilometri orari anche se nel video non tocca la sua velocità massima. La clip, disponibile su Motorsport Tv, coinvolge due auto iconiche.

Leggi anche – Lamborghini Evo Spyder, il nuovo bolide 600 cavalli: foto e video

Ferrari 812 Superfast contro Lamborghini Evo Spyder, il video della sfida

Ferrari 812 Superfast contro Lamborghini Evo Spyder, il video della sfida

Da una parte la Evo Spyder, gioiello targato Lamborghini con un motore V10 da 5,2 litri con una potenza di 630 cavalli nella versione base, e oltre 680 in quella personalizzata mostrata nel video della sfida. Al netto delle customizzazioni, questa Lamborghini sfreccia da 0 a 100 kmh in 3,1 secondi, con una velocità di punta di 325 kmh.

La 812 Superfast, invece, monta un propulsore da 789 cavalli V12, con una cilindrata di 6,5 litri. Anche in questo caso, nella versione che si vede nel filmato il motore è potenziato fino ai 900 cavalli di potenza. Ma non è abbastanza per sconfiggere l’aereo in questa folle corsa di velocità

PER IL VIDEO – CLICCA QUI

Leggi anche – Ferrari 812 GTO, il nuovo V12 sfreccia a Fiorano: sound unico – Video

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

3 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

3 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

3 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago