F1 GP Belgio, Gasly con casco dedicato a Hubert | Foto

Pierre Gasly sfoggia un casco speciale per omaggiare Anthoine Hubert, amico e collega scomparso un anno fa proprio in Belgio a Spa.

Pierre Gasly casco Hubert
Il casco di Pierre Gasly a Spa-Francorchamps (Getty Images)

Il Gran Premio del Belgio 2020 verrà corso con la voglia di onorare Anthoine Hubert, scomparso nel 2019 proprio durante il weekend di Spa-Francorchamps. Anche se è passato un anno, i piloti non hanno dimenticato il loro collega.

Ci sono alcuni driver di Formula 1 che erano particolarmente legati al francese, ad esempio Charles Leclerc e il connazionale Pierre Gasly. Quest’ultimo nella giornata di giovedì è andato a depositare un mazzo di fiori proprio nel punto dell’incidente mortale che tolse la vita allo sfortunato Hubert. Sarà un GP molto sentito per il pilota del team Alpha Tauri.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Belgio, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Gasly omaggia Hubert a Spa-Francorchamps

CASCO GASLY HUBERT
Il casco di Pierre Gasly a Spa-Francorchamps (Getty Images)

Gasly ha voluto fare un gesto ulteriore per omaggiare l’amico venuto a mancare nel 2019. Infatti, correrà il Gran Premio del Belgio 2020 con un casco speciale in ricordo di Hubert.

I colori sono gli stessi che sfoggiava il defunto pilota quando gareggiava. La parte anteriore e quella posteriore sono rossa, mentre ai lati vediamo del blu e le scritte sono in bianco. La cosa davvero particolare è rappresentata dalla presenza di foto che ritraggono Gasly e Hubert insieme. Un bel modo per ricordare un collega che era innanzitutto un amico.

Il driver del team Alpha Tauri ha scritto il seguente post su Instagram: «Casco speciale per un amico speciale. Ancora lottando per credere che sia reale, la vita a volte può essere brutale. Darò il massimo in questo fine settimana e cercherò di renderlo orgoglioso». Gasly sta disputando una buona stagione e a Spa-Francorchamps ha voglia di fare una grande prestazione anche per Anthoine.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Mugello, ci saranno tifosi presenti alla Gara: l’annuncio

Impostazioni privacy