Valentino Rossi alla Petronas, slitta l’annuncio: i motivi

Valentino Rossi alla Petronas, slitta l’annuncio: ci sono ancora diverse formalità da espletare prima di poter mettere tutto nero su bianco

Valentino Rossi
Valentino Rossi alla Petronas, slitta l’annuncio: i motivi (Foto: Getty)

Valentino Rossi si prepara per il doppio week end di Misano, il 13 e 20 settembre in quella che a tutti gli effetti può essere considerata come la sua gara di casa. La Yamaha si è sempre sposata bene per caratteristiche tecniche con il circuito della Riviera Romagnola e ha regalato diverse soddisfazioni al “Dottore” negli ultimi anni. Misano potrebbe però avere anche un altro significato speciale, ovvero l’arrivo dell’annuncio della firma con Petronas. Il campione di Tavullia ha già deciso di continuare a correre anche per la prossima stagione e l’accordo di massima con il team di Razali è cosa fatta ormai da settimane. Restano però da limare dei piccoli dettagli, delle formalità che fino ad ora hanno rinviato l’annuncio definitivo. A confermarlo è stato lo stesso direttore corse della Yamaha, Lin Jarvis, in un’intervista a Motogp.com.

Non è ancora tutto definito, ci sono dei piccoli aspetti da mettere a posto. Dobbiamo sempre ricordare che ci sono tre parti coinvolte, ovvero la casa ufficiale, la Petronas e Valentino con i suoi sponsor. Serve un accordo tripartito e ci vuole tempo per configurarlo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi spinge Bagnaia: “Merita la Ducati ufficiale”

Valentino Rossi alla Petronas, slitta l’annuncio: formalità da sistemare

Rossi
Valentino Rossi alla Petronas, slitta l’annuncio: formalità da sistemare (Foto: Getty)

Lin Jarvis conferma che esistono ancora delle formalità da sistemare: “C’è il team legale in Malesia e Giappone e anche il team legale di Valentino, è tutto un po’ complicato. Ma al momento non c’è nulla che ostacoli l’accordo, bisogna solo avere pazienza e aspettare qualche altro giorno”.

Una firma che ufficialmente potrebbe arrivare quindi non nel primo week end a Misano ma eventualmente per il 20 settembre, quando sempre sul circuito intitolato a Marco Simoncelli si correrà il GP dell’Emilia Romagna. Valentino Rossi ha chiesto un trattamento di prim’ordine anche in Petronas, un po’ come avviene con Quartararo già quest’anno. Avere a disposizione una terza moto ufficiale a tutti gli effetti, pur sotto altra veste, è fondamentale per continuare a competere ad alti livelli. Il 46 non ha intenzione di fare le cose tanto per farle e vuole chiudere al top, dove sempre è stato nella sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi in Petronas, annuncio a Misano? Yamaha frena

Impostazioni privacy