Ferrari 488 Spider, un esemplare personalizzato all’asta: lo strano prezzo

Una Ferrari 488 Spider personalizzata è stata messa all’asta su un portale online ad un incredibile prezzo. I motivi.

Ferrari 488 Spider
(Foto: Hollman International)

I collezionisti più facoltosi non potranno che essere interessati. Questa Ferrari 488 Pista Spider è stata messa all’asta su un sito specializzato tedesco e, nonostante il prezzo possa essere considerato elevato, merita comunque una certa attenzione. Infatti, l’esemplare in questione ha percorso solamente 80 km e si tratta di una versione personalizzata, modificata con particolare minuzia, ma senza intaccare la propria essenza.

Essenza intatta, dunque, con il solito motore V8 del Cavallino Rampante bi-turbo da 3.9 litri, in grado di erogare una potenza pari a 720 cv per 770 Nm di coppia. Le prestazioni sono conseguentemente di alto livello: 340 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Caratteristiche, queste, che la rendono l’auto spider più performante nella storia della Casa italiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vespa, il modello dedicato a Kobe Bryant all’asta su Ebay – Foto

Ferrari 488 Spider, l’esemplare in vendita online ad uno strano prezzo

Ferrari 488 Spider
(Foto: Hollman International)

Questa speciale Ferrari 488 Spider, messa all’asta da Hollman International, presenta una carrozzeria dalla vernice Rosso Corsa. Così come è della stessa tonalità di rosso parte dell’abitacolo, alternato al grigio della tappezzeria. Interni poi completati dagli stemmi Scuderia Ferrari, dai bocchettoni del climatizzatore in fibra di carbonio, dai sedili da competizione ed una degna di nota variazione di texture.

Tornando al particolare prezzo a cui è stata messa in vendita, questo equivale a 545.200 euro. Si tratta di quasi il doppio necessario ad acquistarne una versione originale in concessionaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, le auto storiche al Concours d’Elegance 2020 – Foto

Impostazioni privacy