Maserati MC20, un teaser anticipa il design: la data di presentazione

Con un video teaser pubblicato su Twitter, Maserati ha svelato in anteprima il design della MC20, in attesa della presentazione.

Maserati Levante
(Foto: Wheelsage)

Maserati si appresta a presentare al pubblico la MC20. Di recente, ha infatti svelato le linee della nuova supersportiva, e lo ha fatto tramite un video teaser pubblicato sul proprio profilo Twitter. Intanto, cresce l’attesa tra gli appassionati per vedere l’ultimo modello dotato di un motore, denominato Nettuno, derivante dalla Formula 1, i cui dettagli tecnici sono emersi durante lo scorso mese.

Si tratta di un’auto che segnerà un punto di svolta per il Tridente, in quanto con essa dovrebbe rientrare a far parte del Motorsport. Inoltre, è già previsto per il futuro l’arrivo di una versione al 100% elettrica, mentre, al momento, non è ancora dato sapere se il propulsore da gara di cui dispone la supercar sarà affiancato da un sistema ibrido.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maserati MC20 con motore Nettuno: un propulsore da Formula 1, i dettagli

Maserati MC20, cresce l’attesa: il design anticipato in un video teaser su Twitter

Purtroppo, dal video teaser si può solo intuire come sarà la Maserati MC20, ma ormai l’attesa è quasi giunta al termine. La supercar sarà presentata al grande pubblico il 9 settembre, come scritto nel tweet della Casa modenese. L’evento andrà in scena proprio a Modena, a cui si potrà assistere in via digitale.

Vale infine la pena ricordare i dettagli tecnici del motore Nettuno della MC20. E’ un V6 bi-turbo da 3.0 litri, capace di sprigionare la bellezza di 630 cv di potenza e 730 Nm di coppia. Dalla Formula 1 ha preso il sistema di combustione, che presenta una pre-camera a doppia candela di accensione, per la prima volta montato su una vettura da strada.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maserati Ghibli Trofeo, l’Auto più veloce della Casa: la super berlina